• User Newbie

Acquisto online

Buonasera.
    Vorrei sottoporre il mio problema: io ho comprato sul sito di un negozio(esistente e affidabile) delle scarpe notevolmente scontate, le ho pagate con carta di credito e dopo qualche giorno mi hanno scritto una email che affermava che si sono accorti che il prodotto non è vendibile perchè rovinato. Mi hanno allora detto che potevo o scegliere un altro prodotto oppure riavere indietro i soldi.
    Mi chiedevo: ho il diritto di avere lo stesso prodotto allo stesso prezzo?(essendo esaurito, dovrebbero ordinarlo)
    Vi ringrazio in anticipo.

• User Attivo

probabilmente, ben nascosto nel sito, avranno inserito delle clausole che rende lecito il loro operato

• Super User

Ciao Harford. Benvenuto nel forum Gt.
    Il contratto da te stipulato rientra nella fattispecie dell'offerta al pubblico on-line.
    Il contratto si conclude al momento dell'adesione e non è più revocabile dall'offerente.
    Ne segue che hai diritto ad avere il medesimo prodotto alle stesse condizioni.

• User

Di solito chi vende on line inserisce questa clausola che è lecita, se il prodotto non è più vendibile o non più disponibile si può chiedere un altro prodotto o la restituzione del prezzo. Purtoppo non puoi esigere quel prodotto a quel prezzo, probabilmente era uno specchietto per le ollodole.