- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Se l'editor converte in automatico una URL dinamica come interpreta Google quel link?
-
Se l'editor converte in automatico una URL dinamica come interpreta Google quel link?
Salve a tutti!
In queste settimane ho lavorato al posizionamento di un sito con delle URL dinamiche del tipo h ttp://nomesito/contenuti.asp?elemento=1&elemento=2&elemento=3So che un'URL dinamica è già di per sé difficile da posizionare, tuttavia la questione che vi pongo è questa: su editor del tipo Wordpress la "e commerciale" (cioè la &) viene trasformata nella sua entità carattere, cioè in amp;
Il link si apre ugualmente perché i browser reinterpretano e inviano alla pagina giusta, tuttavia nell'HTML il link è sbagliato.
Che effetti ha questo sul posizionamento?
Grazie mille per la risposta!
-
Perché dici che nell'html il link è sbagliato?
In teoria il link è nell'href e quindi non è necessario mettere &
-
@Juanin said:
Perché dici che nell'html il link è sbagliato?
In teoria il link è nell'href e quindi non è necessario mettere &
Perché gli editor tipo Wordpress mi mettono in automatico &,basta che io scriva soltanto &
-
Ciao Giorgia,
ma non se lo metti in un link.
Ovviamente se lo metti come testo sì, ma non se lo inserisci come link html.
-
Ciao! Intanto ti ringrazio per la risposta, prima non l'ho fatto!
Purtroppo alcuni editor correggono automaticamente anche se scrivi in html (prove fatte e rifatte), e l'unico modo per evitare che ciò accada è quello di cambiare il link nel punto in cui è scritto nella tabella, ma poiché io sto inserendo un link in un sito che non gestisco (un normale sito per comunicati stampa), non ho accesso al database.Il mio problema, comunque, non è il link sbagliato in sé, perché i browser riconvertono i link e alla fine puntano alla url giusta. Il mio quesito è: ma se in HTML l'URL è sbagliata, Google dà o no valore a quel link?
Ciao Juanin
-
Se l'URL è sbagliata e non raggiungibile ovviamente avendo un 404 è un link perso.
Se invece l'URL poi reindirizza non dovrebbe esserci nessun problema.
-
No, l'URL non reindirizza. Non genera un 404 ma punta ad una pagina che non contiene i parametri sbagliati.
Per fare un esempio se io ho una url di questo tipo
accatittipì://nomesito/contenuti.asp?elemento=1&elemento=2&elemento=3
me la legge fino a elemento=1 e mi apre la pagina corrispondente. In poche parole, non legge la sottopagina perché in effetti non esiste un'url che contenga "amp".
-
Allora quella pagina se non c'è un canonical o un redirect prenderà quel link e risulterà una pagina diversa da quella che tu ti aspetteresti.
-
Ok ho capito. Grazie mille!