• User Attivo

    Altro che hacker...

    Finalmente, dopo diversi giorni e molte incazzature, sono riuscito a far funzionare in modo continuo il router che mi è stato regalato...

    Naturalmente da solo non ce l'avrei mai fatta, e perciò ringrazio lo staff della NASA, a cui ho chiesto consulenza, anche se poi si sono dimostrati un po' confusi anche loro sulle varie fasi di configurazione.

    Ringrazio il pubblico, che mi ha seguito per 20 ore in una settimana, credendo che fossi il concorrente numero uno di un reality dove degli hacker dovevano bucare i tutti i server di casa microsoft.
    Naturalmente quando hanno scoperto che non era un reality, ma che invece ero riuscito a installare il router, allora è successo questo:
    :ola::ola:
    una bellissima standing ovation!!!

    Insomma, ora che sono riuscito in questa impresa titanica mi viene un dubbio: ma non si può fare qualcosa di più facile??? Bisonga per forza realizzare un prodotto che solo per accenderlo bisogna chiamare uno staff di ingegneri nucleari e informatici professionisti????????
    :00021031:


  • Moderatore

    @HaccaH said:

    Finalmente, dopo diversi giorni e molte incazzature, sono riuscito a far funzionare in modo continuo il router che mi è stato regalato...

    Naturalmente da solo non ce l'avrei mai fatta, e perciò ringrazio lo staff della NASA, a cui ho chiesto consulenza, anche se poi si sono dimostrati un po' confusi anche loro sulle varie fasi di configurazione.

    Ringrazio il pubblico, che mi ha seguito per 20 ore in una settimana, credendo che fossi il concorrente numero uno di un reality dove degli hacker dovevano bucare i tutti i server di casa microsoft.
    Naturalmente quando hanno scoperto che non era un reality, ma che invece ero riuscito a installare il router, allora è successo questo:
    :ola::ola:
    una bellissima standing ovation!!!

    Insomma, ora che sono riuscito in questa impresa titanica mi viene un dubbio: ma non si può fare qualcosa di più facile??? Bisonga per forza realizzare un prodotto che solo per accenderlo bisogna chiamare uno staff di ingegneri nucleari e informatici professionisti????????
    :00021031:

    :lol::lol::lol:


  • Moderatore

    oddio, alcuni router sono davvero complessi.....

    però con un pò di pazienza e qualche settimana di ricerche sul web si riesce a farli funzionare 😄


  • User Attivo

    😢😢😢

    Ma lo fanno apposta!!!!!!!!

    Ora sono con la rete scoperta... Non è criptata...

    Ma c.... è possibile che per una criptatina del piffero ci sono almeno 10 protocolli diversi???? E per di più è possibile che router e pc non abbiano gli stessi protocolli ma diversi????

    Penso che ritornerò al vecchio e affidabile 56k. Almeno si riusciva a installarlo in meno di un giorno!!!

    @paolino said:

    oddio, alcuni router sono davvero complessi..... Si, ma dato che credono (fino a settimana scorsa anche io credevo di essere bravino, ma da oggi, con tutta la roba che ho fatto, credo di essere pronto per lavorare alla NASA) sia bravo con il computer, credo me ne abbiano regalato uno abbastanza professionale. O perlomeno lo suppongo dal fatto che può portare in internet 253 utenti contemporaneamente, oltrechè un pannello in inglese tutto pieno di sigle e termini tecnici....:x


  • Super User

    dammi un 486 e ti porto su internet contemporaneamente 253 mila utenti 😄
    che modello di router é?


  • User Attivo

    @must said:

    dammi un 486 e ti porto su internet contemporaneamente 253 mila utenti 😄
    Ma poi non staranno stretti???:eheh:

    @must said:

    che modello di router é?
    Penso sia quello che ha riempito i manicomi, ovvero quello marcato 3Com modello: 3crwdr101a-75


  • Super User

    Ma perchè non comprate router cisco o zyxel ?
    il prezzo è abbordabile, son robusti, affidabili, sicuri e si configurano in pochi minuti tramite ssh 🙂


  • Super User

    Penso sia quello che ha riempito i manicomi, ovvero quello marcato 3Com modello: 3crwdr101a-75

    Ce l'ho anche io in casa, funziona che è una meraviglia, ho impiegato 5 minuti per configurarlo! 🙂

    :eheh: :eheh: :eheh:


  • Super User

    Ma come, Catone non era quello che gliene succedevano di tutti i colori? Mo viene bello bello e ti dice che ha fatto tutto in 5 min? strano... 😄


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    Ma come, Catone non era quello che gliene succedevano di tutti i colori? Mo viene bello bello e ti dice che ha fatto tutto in 5 min? strano... 😄

    Ragazzo, mi sono pagato l'università e le marchette facendo l'assemblatore e assistenza pc! 😄
    Il mio router è un altro modello però sempre 3Com Office Connect 11g, giuro 5 minuti per configurarlo in una lan casalinga con tre pc!


  • User Attivo

    @Catone said:

    Ragazzo, mi sono pagato l'università e le marchette facendo l'assemblatore e assistenza pc!
    E grazie... così sono capaci tutti... io mica ho fatto tutta sta roba..

    Comunque, già che ci sei, dato che hai fatto tutto in 5 minuti, mi spieghi come fare a configurare la criptazione del wireless???

    Non ci riesco. COnfiguro per il WPA, ma non so che metodo di criptatura (esiste sta parola??) usare... Il computer divide in WPA personal e WPA enterprise (ci saranno quelli di star trek a criptare???). Il router in WPA con server e WPA-n'altra sigla...

    Io mi sto perdendo.... aiuto...**


  • Super User

    @HaccaH said:

    E grazie... così sono capaci tutti... io mica ho fatto tutta sta roba..

    Comunque, già che ci sei, dato che hai fatto tutto in 5 minuti, mi spieghi come fare a configurare la criptazione del wireless???

    Non ci riesco. COnfiguro per il WPA, ma non so che metodo di criptatura (esiste sta parola??) usare... Il computer divide in WPA personal e WPA enterprise (ci saranno quelli di star trek a criptare???). Il router in WPA con server e WPA-n'altra sigla...

    Io mi sto perdendo.... aiuto...

    Il router usa wpa tkip? se sì prova Wpa personal. Se non va usa il wep a 256bit. Mandami un pvt eventualmente che vediamo bene il tutto.


  • User Attivo

    @Catone said:

    Il router usa wpa tkip? se sì prova Wpa personal. Se non va usa il wep a 256bit. Mandami un pvt eventualmente che vediamo bene il tutto.
    Grazie!!!
    Vedo se riesco a contattarti il prima possibile, ho qualche impegno ma me ne libererò!!!!
    :re:


  • User Attivo

    @Catone said:

    Il router usa wpa tkip? se sì prova Wpa personal. Se non va usa il wep a 256bit. Mandami un pvt eventualmente che vediamo bene il tutto.
    :perfavore:
    INCREDIBILE!!!!
    ci sono riuscito in meno di 10 minuti a criptare il tutto...
    O sei lo spirito dei router, o sei un mago...

    Grazie mille!!!!!

    :yuppi::yuppi:


  • Super User

    La seconda che hai detto! :campione:


  • Super User

    @HaccaH said:

    3Com modello: 3crwdr101a-75

    😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮

    Non è certo il mio settore.... ma da un aggeggio che si chiama così cosa vi aspettate ?!?!?!?!?