• Moderatore

    actionScript per pacchettizzare immagini...

    Ciao a tutti, scrivo per una urgenza che ho per un mio cliente e che proprio non so come risolvere.

    Premesso che non ho esperienza in programmazione con actionscript (ma solo con c sharp) ho necessità di modificare una porzione di codice in modo che alla lettura delle immagini dal file xml queste vengano messe 10 in ogni "pacchetto" o variabile, per poi essere consumate un pacchetto alla volta. Mi spiego meglio, se nel file xml ci sono 50 foto, dovrei creare 5 variabili con 10 foto ciascuna, queste poi vanno ad essere visualizzate in suiccessione, le prime 10, poi le seconde 10 e cosi via... vi posto la porzione di codice:

    /*////////////////////////////////////// * * LOADING XML * */////////////////////////////////////// private function loadXML():void { var xmlLoader:XMLLoader=new XMLLoader(); xmlLoader.addEventListener(CustomEvent.ONLOADED,onXMLLoaded); xmlLoader.load(CONFIG_XML); } private function onXMLLoaded(evt:CustomEvent) { evt.target.removeEventListener(Event.COMPLETE,onXMLLoaded); xmlData=evt.data as XMLDocument; var node:XMLNode=xmlData.firstChild; var bg_images:int=int(node.firstChild.firstChild.childNodes.length); for(var i:int=0;i<bg_images;i++) { var image_obj:Object=new Object(); image_obj.path=node.firstChild.firstChild.childNodes*.attributes["path"]; bg_images_array.push(image_obj); } createBg(); } private function createBg():void { bg_mc=new Background(); addChild(bg_mc); var mioLogo:MovieClip = new Mc_logo(); addChild(mioLogo); var mioBottone:SimpleButton = new Bottone(); addChild(mioBottone); mioLogo.x =stage.stageWidth/4; mioLogo.y =stage.stageHeight/4; mioBottone.x = stage.stageWidth/2; mioBottone.y =stage.stageHeight/20; }
    

    Grazie!!