- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Sostituzione di backlink con un'altro sito
-
Sostituzione di backlink con un'altro sito
Ciao, un mio sito è stato penalizzato alla 20esima pagina, che penalizzazione è? Comunque mi chiedevo: questo sito riceveva tuttavia alcuni link buoni, che succede se sostituisco quei link con un'altro mio sito? Cioè gli articoli e i testi per le directory e blog e le pagine in cui è stato inserito li lascio così, sostituisco solo il sito penalizzato con un'altro che stà meglio.
Può funzionare?
Stefano
-
Ciao seo-friendly, la situazione non mi è chiara potresti spiegarti meglio?
-
I backlink del sito penalizzato provenienti da article marketing e directory li sostituisco con quello nuovo, quest'ultimo potrebbe avere penalizzazioni? I siti sono entrambi sullo stesso tema quindi l'anchor text rimane la stessa ma cambio la destinazione
-
A quindi vorresti fare un redirect dal vecchio dominio al nuovo in modo da non perdere i link?
Se il sito è penalizzato da Google Penguin ti porterai dietro anche la penalizzazione portandoti dietro i link con il redirect!
-
No, forse mi spiego male. Ti faccio un esempio concreto:
Ho inserito lafestadelladonna.it su una directory buona con titolo e descrizione, sostiutisco il link su quella directory con questo localiroma.it/organizzazione-feste/festa-della-donna-roma.html
e così anche pr gli altri, non faccio redirect, acquisisco backlink sostituendo quelli fatti per lafestadelladonna.it
-
Ah adesso ho capito! Beh si puoi sostituirli o farne di nuovi completamente! Qualunque cosa tu faccia comunque controlla prima bene le directory!