• User Attivo

    Evento creato dalla fan page

    Ciao a tutti,
    mi sto chiedendo qual è la differenza fra condividere un post in una fan page e la creazione di un evento..
    voglio dire.. se creo un'evento da una fan page dove faccio una campagna PPC che vantaggi effettivi ho rispetto a creare un normale evento dal mio profilo? ..mha?!? :nonono:


  • Super User

    Ciao justoneweek
    non sono sicura di aver capito le tue domande :?...ma provo a risponderti, poi mi dici! 😉

    qual è la differenza fra condividere un post in una fan page e la creazione di un evento..
    nell'ambito di una fan page sono solo due elementi diversi, nel senso che un post è fatto per inserire aggiornamenti di stato, immagini, video, link...compresi i link di un evento; mentre la creazione di un evento genera un post differente sulla bacheca della pagina, ovvero attualemente è fatto in modo che ci siano già tutti i riferimenti dell'evento e i bottoni per confermare la partecipazione, la call to action sull'evento è immediata!

    Se creo un'evento da una fan page dove faccio una campagna PPC che vantaggi effettivi ho rispetto a creare un normale evento dal mio profilo
    Se stai facendo ppc sulla pagina, avrai più visibilità per la pagina, se lo fai sull'evento specifico scegliendolo come promoted post, avrai visibilità su quell'evento. Questo in generale, al di là del confronto con i profili.
    Se crei l'evento sul tuo profilo dove non hai attiva nessuna campagna non succede niente...la differenza che risulta è che l'organizzatore sarà il profilo personale e non la pagina.


  • User Attivo

    Ciao valijolie,
    prima di tutto grazie della risposta 🙂 ..hai ragione forse non sono stato molto chiaro..

    quello che intendo è: se creo un'evento da una fan page che ha 500.000 fan lo vedono (come se fosse un normale post) quelli che sono on-line in quel momento..
    Poi i 500.000 fan non li posso invitare.. e l'invito è la funzione principale dell'evento.. ok posso invitare i miei 1000 amici.. ma a questo punto lo faccio direttamente dal mio profilo.. no?
    bo a me sembra abbastanza inutile.. è chiaro che facebook vuole che poi uno promuove il post.. ma mi sembra incompleta la funzione evento da fan page.. non so a te 🙂


  • Super User

    Ciao justoneweek 🙂
    ora è tutto chiaro! Perdonami se ho divagato un po'...ma in effetti mi era sfuggita questa sostanziale differenza legata alla questione degli inviti.
    Quello che posso dirti è che lo trovo come te assolutamente non sense: creo un evento come pagina, vuol dire che mi interessa invitare il target della pagina...che può non avere alcuna correlazione con i miei amici! (immagina se gestisci pagine per dei clienti dagli argomenti più disparati, è ovvio che non inviterai i tuoi amici!)

    Tuttavia io non creerei l'evento dal mio profilo se non mi riguarda direttamente: l'attività di creazione appare comunque sia nella bacheca dell'evento che della pagina, e il riferimento dev'essere quello!
    Quanto agli inviti, sulla pagina l'unica possibilità che hai è condividere l'evento...un po' pochino però credo sia fatto per non spammare.

    Esiste già una discussione su questa faccenda che ti segnalo perché si parla proprio della tua osservazione: Invitare fans a evento creato da pagina aziendale

    Morale della favola: così ha poco senso, una volta si poteva fare, ma non credo sia nelle priorità di Facebook migliorare questa cosa...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ok.. allora è proprio così.. il caro Mark ci vuole far pagare proprio tutto.. non gli bastano i 5 euro al giorno di PPC 😄
    Grazie valijolie! a presto! :ciauz: