- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Ho perso le credenziali di accesso
-
Ho perso le credenziali di accesso
Buonasera,
premetto che non conosco bene Wordpress.
Praticamente la persona che si doveva occupare del rinnovo del servizio Mysql su Aruba se ne è dimenticato per cui il database è stato eliminato. Fortunatamente i signori di Aruba lo hanno ripristinato ed il sito funziona ma adesso non riesco più ad accedere come amministratore anche se ho tutti i parametri per l'accesso al database.
Ho letto un po' sul web: sono entrato in Phpmyadmin e dovrei trovare una tabella "wp_users" che però non c'è....cosa devo fare? La devo creare? In che modo?....oppure cosa mi consigliate?
Grazie per la collaborazione
-
Buonasera alfa,
Se sei connesso al database e stai visualizzando le tabelle dovresti avere queste tabelle:
*Il suffisso è wp_ e dovrebbe essere diverso da quello che trovi nel tuo database.
*
wp_commentmeta
wp_comments
wp_links
wp_options
wp_postmeta
wp_posts
wp_terms
wp_term_relationships
wp_term_taxonomy
wp_usermeta
wp_user (questa è quella che manca)Se ti manca solo la tabella User potresti ricrearla inserendo questi script nella sezione "SQL" presente in PhpMyadmin:
Presta attenzione ai campi che ti metto in grassetto, sono campi che devi modificare te inserendo quello che ti richiedo:- Creiamo la tabella [tuo_suffisso]_users dove [tuo_suffisso] sarà lo stesso suffisso che vedi nelle altre tabelle presenti nel database (copia/incolla, modifica il campo in rosso e poi premi ESEGUI):
CREATE TABLE IF NOT EXISTS
**[tuo_Suffisso]**_users
(
ID
bigint(20) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
user_login
varchar(60) NOT NULL DEFAULT '',
user_pass
varchar(64) NOT NULL DEFAULT '',
user_nicename
varchar(50) NOT NULL DEFAULT '',
user_email
varchar(100) NOT NULL DEFAULT '',
user_url
varchar(100) NOT NULL DEFAULT '',
user_registered
datetime NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00',
user_activation_key
varchar(60) NOT NULL DEFAULT '',
user_status
int(11) NOT NULL DEFAULT '0',
display_name
varchar(250) NOT NULL DEFAULT '',
PRIMARY KEY (ID
),
KEYuser_login_key
(user_login
),
KEYuser_nicename
(user_nicename
)
) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=2 ;- Inseriamo i dati nella tabella, quindi sempre nella sezione "SQL" inserisci questo:
INSERT INTO
**[TUO_SUFFISSO]**_users
(ID
,user_login
,user_pass
,user_nicename
,user_email
,user_url
,user_registered
,user_activation_key
,user_status
,display_name
) VALUES
(1, '[nome_login]', '[Password in formato MD5]', '[nome_login]', '[Tua_Email]', '', '2013-02-05 23:55:34', '', 0, '[Nome_Visualizzato]');per un generatore MD5 basta cercare "MD5 generator" in google.
fatto questo fai login nel pannello amministrativo di Wordpress.
Ciao.