- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazioni?
-
Penalizzazioni?
Ciao, vorrei un vostro consiglio su questi due miei siti. Angolodellefrasi fino a marzo scorso faceva circa 2000 visite al giorno, ora siamo a 350 visite, ho fatto qualche modifica ma la situazione è sempre piú precipitata. il sito di cartoline invece è crollato dopo Natale passando da 1800 visite al giorno a 700 non uscendo mai con la key: cartoline. Possibile? I siti hanno feed, newsletter giornaliera, commenti... Li aggiorno giornalmente, cosa succede? Vi ringrazio per le risposte. Buona serata
Dominio:
angolodellefrasi.it, myecard.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2007
Cambiamenti effettuati:
semplici aggiornamenti
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
php
Come ho aumentato la popolarità:
scambio link, newsletter, feed
Chiavi:
frasi, cartoline
Sitemaps:
Si
-
Ciao brickll,
il problema è che i contenuti sono duplicati, prova a scriverne di originali.
-
Ciao e grazie per la risposta. Mentre per angolodellefrasi.it posso capire la tua osservazione, per myecard.it non mi sembra ci siano contenuti troppo comuni. Cercando cartoline su google escono siti con immagini davvero viste e riviste mentre il mio non esce proprio. Esce bene magari con ricerche più specifiche tipo cartoline amicizia o cartoline amore. Sembra che la home sia negativa... Grazie ancora per il tuo/vostro aiuto.
-
Beh Morettols, però per blog di frasi, testi di canzoni, poesie ecc... Come si può evitare il contenuto duplicato? Il problema del contenuto copiato è in questo caso intrinseco nella natura stessa del blog...
-
A questo punto o ci si differenzia con approfondimenti o di cambia tipologia.
-
Beh, quando cero su internet testi (lyrics) di canzoni mi vengon quasi sempre in prima posizione siti come az lyrics, che non hanno nessun approfondimento.
-
Infatti non ho chiaro come possano essere solo i contenuti eventualmente non originali non far uscire un sito neanche tra i primi 600 risultati quando fino ad un anno fa angolodellefrasi.it era sempre tra i primi 5-20 risultati. I siti che escono per primi hanno anche loro sempre le stesse frasi, aforismi che spesso sono citazioni di autori famosi.
Inoltre non capisco ad esempio come può un sito di cartoline come myecard.it non uscire con la homepage per la ricerca "cartoline" ed uscire tra i primi cercando ad esempio "cartoline san valentino" per restare in tema...
Vi chiedo per finire se è possibile capire se una keyword ha un calo di visite generalizzate proprio in tutto il web, cioè se tale parola o tematica ha subito una flessione come interesse...
Grazie per i vostri consigli e buona serata!!!
Riccardo
-
Puoi controllare tramite le statistiche sul trend delle ricerche che dà Google.
-
Ciao WebImprendo e ciao a tutti,
dove posso vedere i trend, su webmaster tool di google?
Scusate se torno sulla domanda, ma secondo voi è possibile che il mio sito myecard .it non esca su google cercando "cartoline", mentre esce tra le primissime posizioni cercando parole tipo: "cartoline amore", "cartoline amicizia", ecc...
Secondo voi la homepage ha qualcosa che non va?
Se fosse legato solo a contenuti non originali, tutte le pagine dovrebbero essere penalizzate, sbaglio?Ho provato ad usare vari consigli letti su questo sito, tipo introduzione di tag h1, h2, ecc.... riduzione lunghezza title, description ecc.... ma sempre senza novità di rilievo...
Aspetto vostri consigli.
Buona serata e grazie,
Riccardo
-
Ciao a tutti,
avete qualche news?
Non riesco proprio a capire perchè il calo continua ed è sempre più drastico, mi riferisco soprattutto al sito di cartoline (myecard . it) e alle keyword: "cartoline" o "cartoline amore" dove fino a uno, due anni fa ero tra le prime 2-3 posizioni.Fatemi sapere.
Buona serata,
Riccardo
-
Ciao Brickill
Inoltre non capisco ad esempio come può un sito di cartoline come myecard.it non uscire con la homepage per la ricerca "cartoline" ed uscire tra i primi cercando ad esempio "cartoline san valentino" per restare in tema...
Questo è esattamente sintomo di Penguin giorgiotave.it/forum/link-popularity-e-network/191718-penguin-e-lanchor-text.html
Fai un check con Majectic o Link Detox e prova a capire se ci sono link potenzialmente dannosi verso il tuo dominio. E vedi anche la distribuzione kw commeciali brand neutre compound.
-
Quali sono i sintomi di base della sanzione Pinguino? Solo la caduta di rango è il solo responsabile, in fondo a ritroso sono responsabili per penalità, legami così social media sono troppo responsabile o no?