- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- ADV: Meglio Landing tab su pagina FB appena creata o pagina esterna su dominio
-
ADV: Meglio Landing tab su pagina FB appena creata o pagina esterna su dominio
Ciao a tutti,
secondo voi se io facessi una campagna su facebook che punta ad una landing tab di una pagina appena creata (quindi senza contenuti) può avere delle controindicazioni a livello di ctr?Nel caso specifico è una squeeze page per testare una nicchia quindi l'utente appena atterra deve solo inserire la sua mail.
Il mio dubbio è che l'utente potrebbe andare a vedere la pagina e vedendola vuota potrebbe andarsene senza aver compiuto l'azione desiderata.
Ciao
Enea
-
Ciao Enea.
Non ho ben capito il tuo dubbio. E' ovvio che una squeeze all'interno di una tab ha poco testo oltre al form di contatto però è proprio quel poco testo che deve convincere le persone a lasciare i propri dati personali.
Oppure tu vorresti mettere solo il form senza testo?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio,
l'obiettivo è raccogliere possibili contatti interessati a partecipare ad un corso, su facebbok c'è una buona fetta di questo target quindi ho creato una landing tab con relativo form con solo il campo mail e pulsante e testo breve (vorresti partecipare ad un corso ecc ecc? Inserisci qui la mail e riceverai notizie ecc ecc), e fin qui tutto ok, la landing è a posto, il dubbio è che questa landing tab l'ho creata su una pagina ex novo, senza fan, senza contenuti, senza nulla insomma (l'ho creata la settimana scorsa), c'è solo il logo sulla pagina e basta (sarà comunque utilizzata in futuro facendo incrementare i fan), (così faccio rimanere l'utente di facebook su facebook per evitare che ci sia una bassa conversione).Secondo te può influire sulla conversione se l'utente dovesse andare a visitare la pagina vuota prima di inserire la propria mail sulla landing?
O è meglio inserire prima qualcosa (qualche foto per esempio) e avere qualche fan (anche pochi per cominciare)?Fai pure domande per approfondire se ce ne fosse bisogno
Ciao
Enea
-
Capito.
Si, secondo me influisce sul rendimento perché la mancanza di fan e contenuti innalza gli elementi di frizione che impediscono l'azione dell'obiettivo.
Visto i tempi stretti potresti giocartela trasformando la squeeze in una landing corta in cui mostrare informazioni per dimostrare credibilità e guadagnare così la fiducia.Se hai invece più tempo potresti ripartire il budget tra l'annuncio vero e proprio e l'esposizione della fan page stessa con l'obiettivo di accrescere velocemente il numero di fan. Ovviamente servono contenuti.
Valerio Notarfrancesco
-
Immaginavo giusto.
@vnotarfrancesco said:trasformando la squeeze in una landing corta in cui mostrare informazioni per dimostrare credibilità e guadagnare così la fiducia.
Considerando appunto che l'obbiettivo è quello di ottenere una lista di possibili interessati a cui presentare in futuro un eventuale corso le informazioni da mostrare intendi per esempio scrivere perché partecipare al corso, cosa si imparerà, ecc ecc in una lista a fianco del form?Ciao
Enea
-
@overclokk said:
intendi per esempio scrivere perché partecipare al corso, cosa si imparerà, ecc ecc in una lista a fianco del form?
Si esatto Enea.
Aggiungi anche eventuali marchi o certificazioni, le garanzie ed eventuali testimonianze.Valerio Notarfrancesco
-
Perfetto
Grazie mille Valerio
Ciao
Enea