- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- recensioni e banner
-
recensioni e banner
Buongiorno!
Ho 2 blog amatoriali e in questi giorni 2 aziende mi hanno chiesto di fare recensioni con l'esposizione dei loro banner in cambio di visibilità e non denaro.
Vorrei accettare, in quanto sono aziende note e questo mi procurerebbe traffico.
Lo posso fare tranquillamente o corro rischi con il fisco?
Alcuni blogghisti mi hanno detto che loro lo fanno abitualmente, ma vorrei essere sicura di non avere noie.
Inoltre, se le recensioni fossero pagate, come pure l'esposizione dei banner sul mio blog, come ci si deve comportare per essere in regola col fisco?
-
Qualcuno mi può aiutare?
-
Salve cillik, se il tutto non genera introiti non vedo problematiche. Qualora ci generasse introiti bisognerebbe capire in che quantità, per eventualmente regolarizzarsi (trovi molte discussioni sul forum a riguardo). Saluti
-
Grazie della risposta.Ho cercato sul forum, ma non ho trovato questo caso specifico.Ho guardato su altri blog che recensiscono prodotti dopo averli testati o che mettono banner di aziende come "collaborazioni".Vorrei capire come potermi inquadrare per il futuro.
-
Premettendo che il più delle volte per l'inquadramento fiscale di attività web si può andare benissimo per analogia visto che non esistono normative specifiche, puoi leggere qui, l'argomento è simile. Saluti
-
Grazie, ma ho visto che ci sono dubbi su "forme di pagamento non monetarie".S'intenderebbero mica gli omaggi dei prodotti da testare' ma qui siamo all'assurdo vero e proprio, penso.