• User

    Indicizzare sito sviluppato in wordpress

    Salve a tutti,

    come da titolo sto cercando di far salire di posizione un sito web sviluppato in wordpress...

    Ho già fatto qualche piccola camapagna ma stavolta ho dei risultati che non capisco.

    Nella sezione Strumenti per i webmaster->Salute-> Stato dell'indicizzazione alla voce totali indicizzate 0.

    Mi verrebbe da dire che ho fatto un lavoraccio ma se guardo in avanzate vedo che inoltre ci sono ben 3 pagine non selezionate ed in più nessuna pagina bloccata dal robots.

    Cosa davvero strana in quanto il mio robots blocca effettivamente le pagine dell'amministrazione di wordpress.

    Qualcuno potrebbe darmi una delucidazione su quello che sta succedendo?

    Grazie a tutti.

    Un saluto


  • ModSenior

    Ciao Bellu, vediamo di capire prima se il tuo sito è indicizzato o no.
    In Google, nella casella di ricerca, digita site:tuodominio.com
    Nei risultati vengono fuori le pagine del tuo sito?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Inanzitutto grazie della risposta.

    Ho effettuato la ricerca con l'operatore site e trovo tutte le pagine del sito, meno qualche articolo più recente.

    Inoltre la pagine che ci sono non sono aggiornate allo stato attuale, ovvero sono delle vecchie copie cache risalenti a circa due settimane fa.

    Però in Ottimizzazione->Sitemap vedo che la sitemap è stata eleborata il 29/01/2013 e non rileva alcun problema, 11 elementi inviati e 7 indicizzati.

    Come dicevo in Salute->Stato dell'indicizzazione aggiornato al 27/01/2013 mi dice sempre 0 indicizzate e 3 non selezionate.

    Se hai bisogno di altri dati o informazioni chiedi pure.

    C'è qualche errore o è tutto normale?

    Grazie


  • ModSenior

    Ok, allora visto che il tuo sito è già indicizzato sposto la tua domanda nella sezione più opportuna.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Ciao Bellu,
    hai ancora problemi nel GWT?

    Ciao
    Enea