- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- galleria senza javascript. si può?
-
galleria senza javascript. si può?
sto rifacendo un sito per aderire il più possibile agli standard di usabilità ed accessibilità.. devo farlo per un esame, quindi è importante che tutto sia fatto al meglio.
Se per molte cose non è così complicato usare script server side anziché client side, per la galleria di immagini non so proprio come fare... secondo voi è così drammatico se resta in javascript?
sono così tanti gli utenti che non possono o non vogliono usare javascript?
-
beh punto primo il 90% degli utenti usa Javascript.....
punto secondo, perchè è così necessario javascript?
-
dici che si potrebbe fare in php?
a questo punto la discussione andrebbe spostata... mi daresti mica qualche dritta, per favore?
ci ho già pensato, ma non sono bene sicuro... vabbuò, ci proverò!
grazie...
-
Ciao joey santiago
@joey santiago said:
dici che si potrebbe fare in php?
a questo punto la discussione andrebbe spostata... mi daresti mica qualche dritta, per favore?
ci ho già pensato, ma non sono bene sicuro... vabbuò, ci proverò!
grazie...
Dovresti spiegarti un po' meglio, una galleria fotografica si può fare anche di semplice html...La scelta di come farla dipende da molte cose: verrà agiornata spesso? Quante immagini deve contenere? Le immagini vanno ridimensionate automaticamente? Saranno divise per categorie? ecc.
Comunque in php l'altro giorno segnalai questo http://www.giorgiotave.it/forum/html-css-scripting/18948-aprire-cartelle-pagina-web.html#post147859
Per ora lascio in html, facci capire per bene cosa e come vorresti farlo, in caso ti sposto in php.
-
il sito sarebbe solo per un esame, quindi ho messo solo una decina di foto tanto per rendere l'idea...
adesso vedo se riesco a farlo in php, al limite poi chiederò aiuto... comunque grazie a tutti!