• User Attivo

    Consiglio SEO e Aumento TrustRank

    Ciao a tutti,
    avete qualche buon consiglio su come posso ottimizzare il sito in questione onpage e offpage per posizionarlo meglio nei motori e aumentare il TrustRank?
    Grazie.

    Dominio:
    myserialtv.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2011
    Cambiamenti effettuati:
    Restyling e Ottimizzazione on page.
    Eventi legati ai link:
    Notizie
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Condivisione delle notizie sui social network.
    Chiavi:
    serie tv
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao, cosi' di primo acchito ti consiglio di allungare un po' i tuoi aricoli e cercare di recuperare backlink da siti migliori, per ora vedo che i pochi che hai sono da forum e aggregatori.

    🙂


  • Super User

    Prima di tutto ti consiglio di rafforzare la "sicurezza" nel senso di stare attento a che il sito non sia facilre preda di hacker.
    Il WOT infatti segnala il sito come "inaffidabile" e sei stato segnalato a luglio 2011 come sito potenzialmente di pishing (mywot . com/en/scorecard/myserialtv.com?utm_source=addon&utm_content=rw-viewsc ).
    Se infatti vai sul sito phishtank . com e metti il tuo url vedrai che ti hanno fatto anche gli screen dei vari pishing riscontrati sul tuo sito ( pagine paypal ecc. ) e sei considerato un sito di pishing al 100 %. ( ovviamente probabilmente sei stato hackerato quindi occhio all'hosting ).

    Credo che prima di tutto ti convenga mettere a posto questa situazione , controllare a fondo ogni parte del tuo sito, e poi valutare tutto il resto.


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Prima di tutto ti consiglio di rafforzare la "sicurezza" nel senso di stare attento a che il sito non sia facilre preda di hacker.
    Il WOT infatti segnala il sito come "inaffidabile" e sei stato segnalato a luglio 2011 come sito potenzialmente di pishing (mywot . com/en/scorecard/myserialtv.com?utm_source=addon&utm_content=rw-viewsc ).
    Se infatti vai sul sito phishtank . com e metti il tuo url vedrai che ti hanno fatto anche gli screen dei vari pishing riscontrati sul tuo sito ( pagine paypal ecc. ) e sei considerato un sito di pishing al 100 %. ( ovviamente probabilmente sei stato hackerato quindi occhio all'hosting ).

    Credo che prima di tutto ti convenga mettere a posto questa situazione , controllare a fondo ogni parte del tuo sito, e poi valutare tutto il resto.

    Caspita, e come si fa a rimuovere da quel database?


  • Super User

    @Phoenix1977 said:

    Caspita, e come si fa a rimuovere da quel database?

    Credo che ci sia qualche funzione per chiedere di essere riconsiderati, anche perchè mi pare di aver capito che nonm sei finito solo in quel database.
    Ma se non te ne sei accorto, è probabile che le pagine di pishing siano ancora presenti sul tuo host, quindi prima di chiedere la riconsiderazione dovresti provvedere al repulisti di tutto e capire dove sta la vulnerabilità, anche se mi senbra strano che tu non te ne sia accorto.

    Se non ho letto male credo che sia stato fatto pishing anche con una banca americana.
    Credo che il "responsabile" della tua falla sia qualche script java che hai sul server.

    A rigor di logica , prima di iniziare un operazione SEO per migliorare il posizionamento credo che ti convenga seriamente affrontare, e di "petto", questo problema prima di ogni altro.


  • User Attivo

    Mi sono informato e il sito è stato già pulito tempo fa.
    Grazie.


  • User Attivo

    A livello off page mi è subito balzato agli occhi che hai troppi link con anchot text "serie tv". Questi link vengono da una manciata di siti. Per non rischiare penalizzazioni ti consiglio di abbassare un po' questa percentuale e portarla minimo verso il 30% (io uso il 10% o meno delle volte la kw esatta)


  • User Attivo

    In alcuni anchor text ho messo al posto di serie tv, telefilm, può andare bene?
    Grazie ancora a tutti.

    [...]


  • User Attivo

    Si, hai variato l'anchor text e questo è importante. Varialo anche con anchor text generiche, del tipo "questo link" "guarda qui" ecc 🙂