• User

    Bannato per colpa di z e v e r a . c o m ???

    Buongiorno a tutti, sono quà per chiedere se anche a voi è successo quanto segue.
    Ho notato che non compaio più nella serp di google; a questo punto ho provato a copiare una o due righe di testo della home ed effettuare la ricerca su G.
    ⭕o⭕o Mi risulta che G torna in serp il sito z e v e r a . c o m ed il testo del mio sito (ORIGINALISSIMO). La pagina in serp è praticamente un doppione del mio sito. Sono stato bannato??? Come posso eliminare il mio sito da zevera?????

    Com'è possibile che google banni il mio sito e non il doppione?

    Dominio:
    v i s u r a i m m o b i l i a r e . com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2010
    Cambiamenti effettuati:
    nulla
    Eventi legati ai link:
    l'anno scorso campagna link building
    Sito realizzato con:
    joomla 1.5 + virtuemart
    Come ho aumentato la popolarità:
    link
    Chiavi:
    visura catastale eccc
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao casasardegna,

    non sei stato bannato, infatti cercando site:visuraimmobiliare.com il tuo sito compare.

    Probabilmente si tratta di una penalizzazione dovuta al pessimo lavoro SEO.

    Infatti oltre il 50% dei backlink è distribuito su 3 parole chiave. Ieri è stato aggiornato panda, quindi è probabile che ci sia stato un aggiornamento dei backlink e quindi è entrato in azione penguin, che ha scoperto i link e ha penalizzato pesantemente il tuo sito.

    Buon penguin recovery :-)-


  • User

    Grazie della risposta, ora mi informo su cosa sia il penguin recovery


  • User Attivo

    Significa recuperare la penalizzazione da Google Penguin e nel tuo caso sarà molto, ma molto complicato.

    Personalmente ti consiglierei di ripartire da capo con una strategia di web marketing dietro seria, credo ti convenga economicamente.


  • User

    ti ho mandato un messaggio in privato, magari riesco nell'impresa.