- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Cms per catalogo prodotti
-
Cms per catalogo prodotti
Salve come dal titolo ero interessato ad un cms che permetta di classificare dei prodotti in categorie ed inserire nella scheda dei prodotti un immagine, descrizione e quanche campo di opzione (se possibile )
Non mi interessa l'ecommerce.
Non per forza joomla o wordpress .Attendo vostre proposte.
Grazie
-
Credo che WordPress sia molto flessibile e possa essere utilizzato in modo efficace per il tuo scopo. Oppure Magento, ma lo consiglierei più per un ecommerce vero e proprio.
-
potresti consigliarmi qualche estensione per wordpress che possa fare al caso mio ?
-
drupal ovviamente. M.
-
visto che non lo conosco....lo stavo provando.
Ho visto che secondo me potrei risolvere con un modulo di CCK e un altro per gestire l' ACL.Il tutto da farlo girare su versione 6.
Faccio qualche test e ti faccio sapere perchè non sono per niente pratico di drupal.
Hai qualche suggerimento?
-
Perchè Drupal 6 ??? Usa direttamente Drupal 7 che è molto più avanzato.
M.
-
ho letto che il cck che andrò ad installare successivamente non è compatibile con drupal 7.
O mi sbaglio ?volevo usare questo che ne pensi ???
-
Scusa, finalmente riesco a scrivere con calma.
CCK è incluso nel core di Drupal 7, quindi non ne hai più bisogno. Sicuramente devi installare views (che sarà incluso nel core di D8) e magari anche PANELS se vuoi fare delle costumizzazioni sull'aspetto delle pagina senza sapere nulla di HTML.
Non usare Drupal 6, usa Drupal 7. Molto più semplice, più intuitivo e più "meglio assai".
Per la categorizzazione crei un vocabolario tassonomico e poi nel tipo di contenuto lo leghi con un campo "Riferimento termine" (in inglese e Term reference).
Per le immagini c'è un campo apposito chiamato "Image" tra i field disponibili.Per estrarre i tuoi inserimenti in base alla categoria usi views e crei tutto da interfaccia grafica.
Spero di essere stato meno criptico.
M.
-
ok installo la versione 7.
Diciamo che con html me la cavo, anche con php.
Devo capire prima come funziona drupal. un po di anni fa lo provai ma non era così intuitivo come wp o joomla e mi sembra che funzioni diversamente. Alla fine abbandonai subito.
A parte il sito del catalogo vorrei imparare ad usarlo, perche voglio evitare di programmare un qualcosa di mio.
Mi serve qualcosa per siti low coast quindi bisogna anche fare due conti in termini di tempo.Grazie per la risposta dettagliata...ti tengo aggiornato !!!
-
eheheh sono alle prese con vocabolario tassonomia....ho le idee confuse.....
l'apprendimento non è molto veloce....come avevo letto!
-
Per le cose professionali l'apprendimento non è mai veloce. Ma quando hai superato quel piccolo "scoglio" non ti ferma più nessuno.
Eppure i vocabolari tassonomici sono le cose più semplici. Che problema hai ?=M.
-
non ho capito come vengono gestiti.
Sto sperimentando con il modulo book.
-
non ho capito ancora come vengono gestiti.....
sto tentando di usare il modulo book....ma ora ho l'incoveniente che nella categoria mi viene visulaizzato solo il link al prodotto a me serivrebbe il titolo e la miniatura del prodotto.Forse è una questione di template....continuo a lavorarci per cercare di capire qualcosa in più
-
Se vuoi solamente quello da te indicato, cioè creare unicamente un catalogo prodotti, ti conviene cercare un classified script, più che Joomla o Wordpress in cui dovrai aggiungere estensioni aggiuntive.
Risparmio di memoria, codice, spazio e più velocità.Se invece vuoi "anche" integrare un catalogo prodotti nel tuo sito, un CMS come i più famosi ci può stare.