• User Attivo

    Totale di Impression discordanti in Traffico

    Salve,

    analizzando all'interno di Strumenti per i Webmaster un mio sito, esattamente alla pagina Traffico - Query di ricerca, ho notato dei dati piuttosto discordanti con Google Analytics, riguardanti le Impression, pertando chiedo lumi.

    Da li, nel mese di Dicembre 2012, leggo:

    Impression: 170.000
    50.000 valori visualizzati

    Su Analytics, vedo un numero di visualizzazioni di pagine riferito a quel paese, ben diverso (poco più della metà).

    I valori non dovrebbero essere uguali?

    Grazie,
    Saluti

    **
    **


  • User Attivo

    Ciao Vane85, le impression della sezione query di ricerca degli strumenti per webmaster indicano quante volte il sito è stato visualizzato in una SERP, cioè quante volte il sito viene visualizzato in una pagina dei risultati di ricerca di GOogle!Questo non significa necessariamente che tutti gli utenti che lo hanno visualizzato nella pagina dei risultati ci abbiano cliccato sopra! Le visite di analytics invece riguardano appunto tutte le visite che il sito ha ricevuto proveniente da ogni tipo di fonte!
    Spero di essere stato abbastanza chiaro!


  • User Attivo

    Ciao,

    sono un pò confusa sinceramente. Quindi, dovendo avere un valore di impression esatto che il mio sito genera (mi serve per affilazioni e vendita spazi pubblicitari), a quali dati mi rifaccio? A quelli di Analytics?

    Grazie


  • User Attivo

    I dati di analytics sono le visite che il sito riceve! Le impression sono quante volte viene visualizzato nelle pagine dei risultati di ricerca! Per il tuo caso particolare devi rifarti ai dati di analytics, anche se ti sconsiglio di vendere spazi pubblicitari, se Google scopre cose di questo genere il tuo sito potrebbe essere penalizzato!