• User Attivo

    Indicizzazione di alcuni tag

    Salve a tutti,
    sto realizzando un sito con wordpress dedicato ad una città. Per facilitare la navigazione degli utenti ho deciso di raggruppare le attrazioni in base alla tipologia (es Musei, monumenti,...). Ora per migliorare l'organizzazione ho inserito per ogni articolo riguardante la singola attrazione anche un tag che indica la zona geografica (il quartiere) dove risiede l'attrazione.

    Il template che utilizzo consente di mostrare un introduzione per ogni tag e la palugin seo mi permette di dare un titolo ed una descrizione alle pagine tag.

    Premettendo che non utilizzerò tag nel blog, cosa ne pensate se lascio indicizzare questo limitato numero che individua zone della città? Creando così una pagina che parla delle varie zone della città dal punto di vista geografico.


  • ModSenior

    @oba86 said:

    Premettendo che non utilizzerò tag nel blog, cosa ne pensate se lascio indicizzare questo limitato numero che individua zone della città?

    Ciao oba86, non ho capito se vuoi usare oppure no i tag.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Si hai ragione, è poco chiaro.
    Io vorrei usare un numero molto limitato di tag, i quali individuano zone della città con relativa descrizione, lasciando che google li indicizzi. Queste pagine hanno un testo di 250-300 parole, un titolo unico e una meta descrizione.
    Secondo te sono ok dal punto di vista seo?
    Perché la cosa che non mi convince è che il testo (contenuto) ha come div <div class="tag-archive-meta">
    mentre le normali pagine hanno un semplice <p>


  • ModSenior

    @oba86 said:

    Perché la cosa che non mi convince è che il testo (contenuto) ha come div <div class="tag-archive-meta">
    mentre le normali pagine hanno un semplice <p>

    L'attributo class serve solo per associare il contenuto all'interno del div ad una classe nel file css, quindi influisce solo nella visualizzazione.
    Usa pure i tag però assicurati che queste pagine o siano originali e non duplicati identici delle pagine categorie oppure che non siano eccessive; vedi il problema del tag excess.

    Valerio Notarfrancesco