- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- info su aperuta di un forum per il mio Blog
-
info su aperuta di un forum per il mio Blog
Salve! spero di postare la domanda nel posto giusto.
Io ho un Blog su un dominio di secondo livello e vorrei aprire un forum in un dominio di terzo livello tipo forum/miodominio.xx e collegarlo al mio Blog
già una volta l'avevo fatto ma ho preso un penalizzazione da google che si è rispecchiata anche sul blog principale perché il forum era installato in un cartella del mio blog tipo nomedomimio.xx/forum/
La mia domanda è:
Se lo metto in un dominio di terzo livello e dovesse prendere una penalizzazione si andrebbe lo stesso a rispecchiare sul mio blog di secondo livello
PS i link che collegheranno il blog al forum saranno di tipo nofollowRingrazio tutti anticipatamente
-
Ciao Pietro,
dubito la penalizzazione sia dovuta solo al fatto che il forum si trovasse in una sottocartella (vedi questo stesso forum), probabilmente è successo altro.
In ogni caso darti una risposta secca è difficile, solitamente non viene penalizzato (vedi altervista per esempio, se ne penalizza uno mica li penalizza tutti), ma entrano in gioco troppi fattori, come il fatto che i due sono strettamente collegati.
Io mi concentrerei sul fare le cose bene, rispettando il regolamento, così non ti devi preoccupare della penalizzazione.
Non ho capito perché i link saranno nofollow.
-
perchè' l'altra volta la penalizzazione lo avuto grazie a degli utenti che hanno pubblicato dei link a dei files torrent come video, software e altro! i link volevo metterli nofollow per non farli risultare collegati
-
O disattivi proprio i link nel forum o puoi mostrarli solo agli utenti collegati (molti lo fanno per aumentare gli iscritti), il nofollow è d'obbligo se sono visibili.
-
cosi avevo fatto! usavoo mybb con un plugin! il problema e che si iscrivevano e postavano questi link! qua come avete risolto?
quindi per il fatto del forum se lo acquisto e ci incomincio a lavorare su non dovrei avere problemi! questo forum che piattaforma usa?
-
Qua viene usato vbulletin che è a pagamento, so che smf ha un plugin che funziona in questo modo.
-
vbulletin è il migliore! quanto costa? giusto per curiosita!
-
Sul sito ufficiale dicono 250$, conta che devi rientrare nell'investimento, non credo ne valga la pena.
-
conosco mybb e riesco a modificarlo a mio piacimento! ed è gratis!!! meglio mybb dal lato economico! grazie comunque