- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Social Media Manager: monitoraggio in tempo reale di Twitter e Google Plus con Topsy
-
Tecnicamente è tutto ok Marco
Ho fatto il tuo medesimo test cercando con il nome account e, come vedi dallo screeshot sopra, Topsy mi ha riportato il risultato quasi in tempo reale (segna "2 minutes ago" sotto al tweet).
Non saprei cosa ci può essere che non va con il tuo test...
-
Potresti cortesemente provare ad eseguire una ricerca con la seguente stringa: ***Full Immersion nel Social Media ROI ***(è il testo del tweet)
Che cosa viene restituito?
Ho provato con varie combinazioni di ricerca, ma ancora niente?Marco
-
Uhm...nessun risultato se cerco la stringa con le virgolette, se cerco senza virgolette mi restituisce un tweet di 10 giorni fa.
-
Strano e il link di destinazione qual'è?
Marco
-
Ho tentato nuovamente ad eseguire una ricerca con tutte le combinazioni possibili di stringhe di ricerca, ma non ho ancora ottenuto risultati.
Hai novità a riguardo?Marco
-
Ho rifatto un test dopo aver studiato meglio la piattaforma ed il risultato è impressionante, in tempo reale si riesce a monitorare il traffico generato da twitter.
Rimane ancora da capire bene da dove estrae gli altri dati real-time, se sono estratti dal web in modo simile a Google oppure estratti da sorgenti più ristrette.
Voi avete informazioni a riguardo?Molto interessante anche l'aspetto del sentiment di ogni sorgente di traffico.
Marco
-
Ciao Marco
Ho rifatto la ricerca e il tweet che mi chiedevi non l'ho trovato però come hai notato in generale è molto efficace sul real time... non so perché di quel tweet non vi sia traccia.
Per l'estrazione dei dati credo lavorino con le API direttamente archiviando poi tutto quello che ricavano.A cosa ti riferisci invece quando parli di sentiment delle sorgenti?
Buona serata,
Valentina
-
Il tweet non lo trovava perché l'account aveva i tweet protetti, mentre per quanto riguarda il sentiment mi riferisco ai tweet classificati come *positivi, negativi e neutri.
*Quest'ultimo elemento è molto utile ai fini di Brand Awarness Analysis in modo tale da capire come risponde il pubblico al nostro traffico.
Per quanto riguarda i dati quindi mi confermi che siano estratti da tutto il web in maniera analoga a Google Search?Marco
-
Ciao a tutti
vi segnalo la novità eccezionale di Topsy, fresca fresca di giornata: sono stati indicizzati nel motore di Topsy tutti i tweet dal 2006 ad oggi!Si tratta di un numero enorme, qualcosa come 500 miliardi di tweet...uau!
La notizia ufficiale la trovate sul loro blog http://about.topsy.com/2013/09/04/every-tweet-ever-published-now-at-your-fingertips/
Da oggi dunque sarà ancora più facile ripercorrere i ricordi, ripescare conversazioni importanti e analizzare il flusso delle informazioni dal tempo reale...al 2006
Ciao,
Valìps. dimenticavo! la funzione di ricerca in Google+ è stata rimossa, direi che ufficialmente Topsy diventa il motore di ricerca assoluto esclusivo di Twitter
-
Grazie della notizia interessantissima!
Secondo me pecca ancora un pò in fase di ricerca, comunque da testare!Marco