- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Link Bait: ricevere link spontanei con contenuti utili
-
Scusa ma (a parer mio) non si capisce bene cosa chiedi.
-
Ciao Psycho,mi scuso se non mi sono spiegato bene! Praticamente come saprai oggi fare link building è abbastanza difficile e inoltre per Google sono più importanti i link spontanei! Per acquisire dei link spontanei pensavo di offrire qualche risorsa (es. una guida seo) in modo che gli utenti,trovando la risorsa utile, condividano il contenuto sui social o se hanno un blog inseriscano un link verso il mio sito! Che ne pensi?
-
Ah beh, se metti una buona guida seo stai pur certo che i link arriveranno a bizzeffe! Pero' di guide seo sul web ce ne sono a tonnellate...dovrai cercare di rendere la tua un po' più speciale...senno' non penso attirerai molti link.
-
Grazie mille del consiglio PsyCHo!
-
@PsYCHo said:
Pero' di guide seo sul web ce ne sono a tonnellate...dovrai cercare di rendere la tua un po' più speciale...senno' non penso attirerai molti link.
Il nocciolo è proprio questo, di guide, di tutti i settori, ce ne sono a tonnellate.
Al di là dei ragionamenti SEO, la gente non è fessa e se dopo aver scaricato 3 o 4 ebook si accorge che dicono la stessa cosa nello stesso modo, non solo non condividerà la risorsa, ma la butterà nella cartella ebook scaricati dove vanno a finire tutti i pdf scaricati con molto entusiasmo ma che poi non vengono mai letti.Quindi si alle guide e si a trattare argomenti già affrontati da altri, ma è vitale aggiungere contenuti originali oppure trattare gli stessi argomenti in un modo nuovo.
Valerio Notarfrancesco
-
Perora sto offrendo delle guide non scritte da me ma da altri molto più preparati di me,naturalmente redistribuibili! Magari quando avrò maggiore esperienza ne scriverò una tutta mia,cercando di essere i più originare possibile!
-
Salve ragazzi, riprendo questa discussione perchè mi è venuta un'idea. Per cercare di attirare qualche link spontaneo, ma soprattutto traffico che possa in futuro generare conversioni, offrire un'analisi del proprio sito completamente gratuita secondo voi può essere utile?
-
Mi sa che soccomberesti sotto una mole di lavoro esagerata e non retribuita.
-
Ti dirò ho iniziato la scorsa settimana questa iniziativa e mi sto trovando bene! Sono stato contattato circa 5 volte e anche se il ritorno immediato è zero comunque acquisisco un nuovo contatto che potrà convertire in seguito.
-
Ottimo Entony !