• User Attivo

    Qualcuno usa SimplePie?

    Salve a tutti ragazzi,

    di tanto in tanto capita anche a me di trovarmi in qualche vicolo cieco, ed eccomi qua a chiedere un pò di aiuto da parte vostra. Dato che sto sviluppando il nuovo design per il moi sito, avevo pensato che potesse essere una cosa utile inserire una lista discussioni all'interno della homepage. Il forum al quale vorrei prendere i messaggi è proprio questo e non vedo l'ora di vedere questo stesso messaggio all'interno della lista che sto creando.

    Per fare questo ho deciso di prendere il feed RSS della sezione WordPress del Forum GT e di utilizzare SimplePie (integrato in WordPress) per andare a configurare il contenuto preso. Purtroppo non riesco a farlo funzionare in alcun modo, vi lascio il codice presente nella mia pagina per fare da riferimento.

    <?php
                                include_once(ABSPATH . WPINC . '/feed.php');
                                $url = "http://www.giorgiotave.it/forum/external.php?type=RSS2&forumids=86";
                                $feed = fetch_feed( $url );
                                $maxitems = $feed->get_item_quantity( 3 );
                                //Costruisco un array con tutti gli oggetti
                                $feed_items = $feed->get_items( 0, $maxitems );
                            ?>
                            
                            <?php if( $maxitems == 0 ) {
                                        echo "<p>Qualche errore...</p>"; 
                                    } else {
                                        foreach( $maxitem as $item ):
                            ?>
                                <div class="messaggio">
                                    <pre><?php var_dump( $item ); ?></pre>
                                </div>
                            <?php
                                        endforeach;
                                    }
                            ?>
    

    Sinceramente, non sto controllando se questo codice restituisce qualche errore come mostrato qua codex.wordpress.org/Function_Reference/fetch_feed, anche perché non ho ancora capito come utilizzare bene wp_error(), ma se qualcosa non funziona me lo dovrebbe dire uguale, giusto??

    Il feed funziona correttamente, visto il fatto che se premete l'icona il browser chiederà se desideriamo o meno iscriversi al feed. Ho pensato che potesse essere la URL a dare qualche problema, così ho utilizzato la funzione esc_url(), ma ancora niente...

    Io continuo la mia ricerca testando anche altri RSS, ma se qualcuno di voi sapesse la soluzione è pregato di farsi avanti 😄

    A presto,
    Andrea Barghigiani