• User

    :surprised: ooooooh e da quando avere più link in ingresso è penalizzante.... mi sono perso qualcosa ultimamente? Sapevo che scambiare link sta diventando penalizzante, ma registrarsi ad una directory (link one way) questo mi sembra troppo.
    E allora dopo una buona ottimizzazione che faccio per migliorare il mio posizionamento ..... incrocio le dita e dico una preghiera? 🙂


  • Moderatore

    Ciao Pizza,
    confermo quanto detto da Valerio, quel tipo di strategia può portare a penalizzazioni per vari motivi, anchor tutte uguali, description tutte uguali, profondità del link troppo alta, directory generalista, possibile vicinato non buono, categoria non ottimale per il tuo business, ecc ecc, e poi pensa a quanti utenti usano le directory per cercare un sito che potrebbe interessargli, tu lo faresti?

    Ciao
    Enea


  • User

    Effettivamente se si usano anchor text uguali potrebbe penalizzarmi, ma se fai un giro con qualche strumento di analisi ho notato che i miei competitor usano quelle regole che google non vuole. Ho un mio competitor che appare in alcune directory che non c'entrano niente e questo avviene da almeno 2 mesi.
    Possibile che GG non si è accorto che questo tizio è presente in modo spudorato dappertutto. Ecco perchè
    E' questo che non mi spiego.... Cmq seguirò i vostri consigli grazie.:ciauz:


  • Moderatore

    Questo non vuol dire che tu debba imitarli 😄

    Ciao
    Enea


  • User

    Beh secondo le diverse dichiarazioni NO.
    Ma poi si scopre l'esatto contrario. Ed è questo che vorrei capire.
    Chi sbaglia realmente io o loro?


  • Moderatore

    Alla fine sbaglia chi viene penalizzato?

    Ti faccio un esempio, tu sai che passare con il rosso è vietato onde evitare incidenti e prendere multe però nessuto ti impedisce di farlo, infatti qualcuno lo fa, ma questo non significa che facciano la cosa giusta e non vuol dire neanche che gli vada franca ogni volta e che tu li debba imitare, se lo fai su incroci poco controllati probabilmente il rischio è minore ma rimane sempre, in serp il discorso è simile ma almeno non si rischia la vita ma solo quello che appoggi sulla sedia :), se il sito è solo per fare esperimenti ti dico fallo, sperimentando e superando il limite è una delle scuole migliori per imparare ma se il sito è di un cliente o del tuo business allora il mio consiglio è segui le linee guida di google e andrai "quasi" sempre bene 😉

    Ciao
    Enea


  • User

    Grazie Overclockk,
    la tua analogia fila come l'olio, ma possibile che se io attraverso sulle strisce mi passano sopra e se invece lo faccio in tangenziale non mi sfiorano neanche?
    Allora ti cominci a chiedere cosa sia giusto fare. Ad ogni modo in questo caso non lo posso fare, ma prendo un dominio civetta e ci faccio su qualche esperimento. Poi vi aggiorno su come è andata.
    Cmq ritorno alla domanda iniziale. Dopo aver ottimizzato il sito e segnalato alle directory più importanti (quelle poche conosciute ed accreditate) dopo aver fatto un pò di article marketing cosa mi consigliate di fare?
    Se voi foste al mio posto quali sono le linee guida "fattive" da poter seguire?
    Cos'altro fareste oltre a quel poco che ho già lecitamente fatto tenendo conto che non posso scambiare link, iscrivermi a directory generaliste, non posso usare la stessa anchor text, ecc...?
    Il settore è quello della ristorazione per essere più preciso. 🙂


  • Moderatore

    Non esistono linee guida uguali per tutti i siti, ogni sito ha bisogno di una sua strategia poiché ogni serp è differente, anche nel tuo caso non c'è solo una serp.

    Quello che posso consigliarti è puoi creare qualcosa di veramente utile per gli utenti del sito? Qualcosa che se dovessero vedere potrebbero anche condividere?

    Ciao
    Enea


  • User

    Grazie overclock, credo che questa tua ultima affermazione mi apre un mondo diverso. Forse oggi neanche se regali qualcosa ti linkano ma sicuramente dovrò trovare qualcosa di più interessante e soprattutto qualcosa che piace di più a Google.
    Grazie a tutti per questa meravigliosa chiacchierata e non fuggite.... .:sun: ... vi tengo d'occhio!;)


  • Moderatore

    Meglio qualcosa che piaccia di più agli utenti 😉

    Ciao
    Enea