- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Consiglio per sito di annunci
-
Consiglio per sito di annunci
Salve a tutti,
gestisco un sito di annunci. L'indirizzo è nerdbay . it
Sto cercando di farlo conoscere il più possibile (tant'è che nel frattempo ho aggiunto anche una sezione Magazine e una dedicata al Forum).
Parallelamente sto cercando di ottimizzarne il contenuto, tenendo bene a mente le indicazioni di Google (per cui ogni pagina dovrebbe avere un title e una description unica e le url dovrebbero essere "rappresentative" del contenuto che veicolano). In definitiva, per pagine di questo tipo nerdbay . it/annunci-videogiochi-usati. html (che rappresentano l'ossatura statica del sito) ho anche ottenuto un discreto successo in SERP (in seguito alle pratiche di ottimizzazione di cui sopra).
Visto che però non c'è modo di ottimizzare in maniera automatica gli annunci che inseriscono i vari utenti, per queste pagine dovrei procedere io stesso in maniera manuale. Su pagine di questo tipo nerdbay . it/xbox-360/vendo-console-xbox-e-play-sation-pi-giochi. html dovrei intervenire pesantemente andando a modificare (come potete vedere):
- title
- description
- url
La domanda che vorrei farvi è dunque questa:
- Dal momento che sto procedendo in questo senso per l'ottimizzazione delle varie pagine di struttura del sito, pensate sia opportuno che ottimizzi anche le pagine degli annunci oppure su queste pagina posso sorvolare (visto che magari non sarebbero comunque molto competitive in serp)?
Grazie
-
Visto che però non c'è modo di ottimizzare in maniera automatica gli annunci che inseriscono i vari utenti, per queste pagine dovrei procedere io stesso in maniera manuale
Ciao, diciamo che ogni pagina, sezione, categoria, annuncio, ecc. dovrebbe essere ottimizzato se si vuole che questa appaia nelle SERP. Quindi la cosa sempre migliore è quella di ottimizzarle a manina (odio i tool che lo fanno in maniera automatica) ogni cosa.Nel tuo caso specifico, quello che io farei è diviso in 2 opzioni:
- Se il sito ha dimensioni discrete: Lavorare su ogni annuncio, in questo modo il sito acquista maggiore visibilita'.
- Se il sito ha grosse dimensioni: Ottimizzare bene solo quelle pagine che hanno veramente molto valore. Le altre le potrei ottimizzare in maniera piu soft.
Ciao!
-
ok grazie,
il sito ha 240 annunci in totale. tu che faresti?io credo che alla fine me li ottimizzerò a manina... ;(
-
@ElaMedia said:
ok grazie,
il sito ha 240 annunci in totale. tu che faresti?io credo che alla fine me li ottimizzerò a manina... ;(
Penso sia la cosa migliore...