• User Attivo

    Che tool usate (anche a pagamento) per analizzare le pagine di competitori?

    Come vi trovate con i vari tool di analisi per i social network disponibili?
    Avete consigli da dare?

    Social: Facebook


  • Super User

    Ciao leeno 🙂
    Di tools per i social ce ne sono un'infinità!
    Ti andrebbe di specificare magari qualcuno che usi tu e con cui ti trovi bene o male? Oppure qualche funzionalità in particolare? Così possiamo restringere il range e rendere questa discussione più accesa! Sono certa che tutti usiamo dei tools per le nostre analisi e ne avremmo di cose da dire, ma così è un bel po' difficile fare una sintesi!
    A te cosa interesserebbe approfondire?


  • User Attivo

    Ciao, Valì! 🙂
    In realtà io in questo campo ho un approccio un po' random... Nel senso che vado abbastanza a intuito cercando di capire le cose con la semplice navigazione. Finora è andata bene così, ma credo sia il momento di andarci più seri anche nel presentare le mie piccole strategie ai clienti.
    Al momento sto usando simplymeasured e topsy, in particolare per capire (e prendere spunto da) pagine di successo nei miei settori di interesse, e poi per vedere un po' come gira il traffico su un certo argomento.
    Ah, poi per la misura uso analytics e ho fatto un paio di aggeggini carini per gli obiettivi e co.

    Immagino però che ci siano tanti strumenti che non conosco per misurare le metriche, per analizzare pagine, per gestire... Insomma, brancolo un po' nel buio e per questo vorrei tenermi sul generale! 🙂