• User

    Aiuto nascondere gli sharing nelle pagine

    Ciao a tutti qualcuno sa come posso eliminare i pulsantini di share this o sharexy o socialize-it dalle pagine perpiacere?
    Ho provato ad aggiungere un campo con sharing_disabled ma non so che valore mettere qualcuno mi aiuta a risolvere il problema perpiacere?


  • User Attivo

    Ciao alina,

    se vai sul sito di ShareThis, ad esempio, mostra proprio a questa pagina support.sharethis.com/customer/portal/articles/446440-wordpress-integration come sia possibile attivare o disattivare i pulsanti di condivisione.

    Credo che sia questo quello che stavi cercando. Se invece vuoi togliere completamente questi pulsanti da alcune delle tue pagine controlla in fase di scrittura dell'articolo se c'è qualche pannello social (ricordati di controllare anche all'interno delle impostazioni schermo, oppure potresti nascondere questi elementi nel *modo sporco *attraverso i CSS.

    Utilizzando funzioni come body_class() o post_class() potrai far generare a WP delle classi che ti permetteranno anche di conoscere l'ID della pagina, utilizzando queste classi nei tuoi CSS potrai utilizzare proprietà come display: none o visibility: hidden che, appunto, nasconderanno i bottoni sociali.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Andrea Barghigiani


  • User

    Scusa And Forse sono solo troppo stanca sono giorni che lavoro su sta cosa e la fretta mi gioca brutti scherzi ma convinta di averlo settato alla perfezione non sono piu' andata a controllare il comando e invece non avevo solo salvato risolto grazie mille.
    Ora mi restano solo due problemini ma penso di riuscirci continuando un po' a battere la testa vedo che è utilizzato anche qui l'inserimento dei tag di youtube dalla barra del frontend e caricare file svf sempre in frontend tu ne sai qualcosa perpiacere? qui li usa entrambi pulsantino youtube e pulsantino flash ?


  • User Attivo

    Scusami ma non riesco a capire a quale "qui" tu ti riferisca. Cmq se usi una versione recente di WordPress tutto quello che devi fare è incollare il link al video YouTube, meglio se lo prendi dalla sezione condividi, all'interno del tuo editor WordPress. Pubblica l'articolo e nel frontend vedrai tranquillamente come il video YouTube sia consultabile anche dal tuo sito.

    A presto,
    Andrea Barghigiani


  • User

    Qui nel forum quando apri una nuova discussione nella tabella degli strumenti ci sono due pulsantini uno che mette il tag di youtube in apertura e chiusura e un'altro per flash vorrei ottenere la stessa cosa sul mio frontend, si so del link automatico ma devono andare a prendere l'iframe e sarbbe piu' lungo da spiegare a persone che magari non lo sanno mente con il tag che avrebbero clikkandoci su copiano solo il link :)))) hihihihiihi scusami tanto so che sto' diventando pesante ma è l'ultimo problemino poi spero che sia finito
    Grazie mille comunque sei sempre troppo gentile