• ModSenior

    Vecchi pulsanti "condividi" non più impaginati

    Ciao a tutti,
    andando a rivedere qualche vecchia realizzazione ho notato che alcuni siti (un po' datati) in cui avevo inserito i pulsanti social presentavano dei problemi di visualizzazione: il vecchio pulsante "condividi" di Facebook in alcuni casi è uscito dal layout che aveva prima nella pagina (non so da quanto, non mi è stato segnalato il problema e me ne sono accorta rivedendo alcune pagine a caso)... impaginazione fuori area, righe sballate, spaziature inutili. Niente di "grave" ma sicuramente non gradevole all'occhio.

    Vi lascio l'immagine per capire meglio il problema:
    in questo caso il pulsante era spostato verso destra, generando problemi con altre aree della pagina (e un margina a fondo pagina assurdamente alto ed inutile).

    image

    Soluzione rapida ed indolore:
    aggiornare il codice e con l'occasione rivedere utilizzo e stile dei pulsanti e CSS. Problema comunque scocciante, visto che ho dovuto rimettere mano a più pagine e più CSS.

    image

    E' successo solo a me?


  • User Attivo

    Ciao,
    Sei sicuro che era un problema di "pulsante datato" e non di codice?


  • ModSenior

    Ciao passariello.alfonso,
    solitamente i problemi di codice li vedo in fase di sviluppo o comunque di revisione, qui è stato un problema riscontrato dopo oltre 2 anni dalla pubblicazione iniziale (il codice che era stato inserito non viene più generato attualmente dall'area supporto per i widget ufficiale di Facebook).
    Potrebbero essere comunque casi isolati, non lo escludo.


  • User Attivo

    Si, Hai ragione.

    Ho fatto quella domanda perchè trovo inspiegabile che Fb aggiorni i codici per se...
    Ma gli utenti che li hanno sui loro siti devono accorgersi per modificarli, non viene data nessuna comunicazione ufficiale