• User

    Penalizzazioni per nome link non modificabile

    Salve a tutti,

    non posto mai in questa categoria, ma credo che qui potrete chiarirmi delle idee apparentemente semplici ma che mi stanno destando dei dubbi.

    Un mio cliente al quale non sto curando il lato **SEO **per ora,
    ha un e-commerce all'interno del sito con un CMS di cui non posso fare il nome qui.

    Il problema è che nel sito la cartella per l'e-commerce al quale sto gestendo una campagna di web marketing ha come nome dello shop il seguente link:

    www . nomesito . it / default.asp

    ora vorrei che voi mi aiutaste a capire se:
    **
    il nome default.asp può incidere sull'indicizzazione dello shop e sulla penalizzazione del link da parte di Google, in quanto nella cartella default.asp
    è installato lo shop, ma non si può rinominare (coi dicono quelli del CMS).**

    Il dubbio nasce dal fatto che ho sempre prestato molta attenzione ai link, come descrizione di ciò che il motore può trovarci dentro.

    Attendo vostre delucidazioni.
    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao Salvatore, stai tranquillo, non riceverai nessuna penalizzazione perché nell'url c'è default.asp, ma avrai solo indirizzi meno ottimizzati perdendo un po' di valore.
    Certo che oggi un cms che non permette l'url rewrite è alquanto anacronistico.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    grazie per la risposta, anche io mi chiedo come mai questo cms non può modificare le url... cms e perlopiù di commercio che tralascia il discorso del seo di certo non può essere proprio professionale, comunque grazie.