• User

    Pubblicizzare articoli

    Ciao a tutti!
    Esattamente un anno fa iniziavo la mia avventura da articolista, chiedendo consigli su come iniziare a muovere i primi passi in questo mondo proprio su questo forum, che mi ha incoraggiata ed aiutata davvero molto!
    Ma veniamo al dunque.
    Scrivo per un sito di tecnologia ma vorrei poter "pubblicizzare" i miei articoli: come posso fare?
    Posso inserirli in qualche aggregatore?
    Consigli?

    Ps: mi scuso se ho sbagliato sezione o se è stato già trattato l'argomento, ho usato lo strumento ricerca ma non sono riuscita a trovare ciò che volevo, nel caso prego di segnalarmelo qui 😉

    Grazie a tutti! Buona giornata!:D


  • User Attivo

    Io partirei dai social media, facebook, twitter, tumblr, youtube, google+ sono tutti ottimi modi di farsi pubblicità. Se ci sono i contenuti i lettori arriveranno.


  • Moderatore

    @Ivandesign said:

    Io partirei dai social media, facebook, twitter, tumblr, youtube, google+ sono tutti ottimi modi di farsi pubblicità. Se ci sono i contenuti i lettori arriveranno.
    Ciao, innanzitutto quoto quanto detto da Ivandesign, i social specie per il settore tecnologico vanno molto bene per farsi un po di pubblicità (ricorda che chi sta su un social cerca un po di svago, spesso la tecnologia lo è, ma tu questo lo saprai sicuramente meglio di me :wink3: )

    Inoltre posso indicarti anche qualche directory dove inserire qualche annuncio (mi raccomando, diversificati tra loro, anche nelle anchor e nei link), nei blog (chiedendo sempre al blogger) il tutto è ancora meglio se a tema con il tuo argomento....

    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    direi che l'attinenza dell'articolo con l'argomento principale del sito di article submission è ormai un requisito quasi fondamentale. Sottoscrivo quanto detto da Ricardo78 relativamente alla diversificazione degli anchor text e dei link.

    Un saluto,

    Emanuele


  • User Attivo

    Oltre ai Social Network puoi usare servizi di Social Bookmarking per attirare traffico verso i tuoi articoli. Ne trovi migliaia su Google.


  • User

    Grazie a tutti!
    Di solito non pubblicizzo molto i miei articoli sui Social Network, ma seguendo i vostri consigli (e vincendo anche un po' di timidezza) qualche piccolo cambiamento inizio a notarlo 🙂
    Grazie anche per il suggerimento per i Social Bookmarking, non ci avevo pensato!

    Non mi è molto chiaro il discorso degli anchor text, precisamente cosa dovrei fare?

    Buon pomeriggio a tutti


  • User Attivo

    Vuol dire che devi diversificare gli anchor text che usi. Ovvero quando linki a un tuo articolo, utilizza parole differenti, e non sempre la stessa 🙂


  • User Attivo

    L'anchor text è il testo che contiene un collegamento o link a un'altra pagina - cioè verso la tua pagina. Lo scrivo perché per chi non è del settore non è facilmente intuibile.
    L'anchor text è davvero fondamentale ai fini del posizionamento, deve contenere la parola chiave per su cui intendi lavorare o parte di essa. Google calcola il tuo ranking per una certa parola chiave in base a quanti e quali backlink hai con quella parola chiave come anchor text. Tra le altre cose.
    Il problema è che se una grossa percentuale di backlink ha lo stesso anchor text google fa scattare immediatamente una bandiera rossa. Per questo gli anchor text devono essere diversificati.
    Facile, no? 😄