- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Migrare da PHPBB3 a VBULLETIN
-
Migrare da PHPBB3 a VBULLETIN
Ciao a tutti,
è da molto che non scrivo (ma vi leggo sempre con molto piacere) ma eccomi di nuovo qui per chiedere a chi ne sa più di me alcune informazioni su questo CMS per forum.Attualmente gestisco un forum di medie dimensioni realizzato con phpBB versione 3, che conta oltre 8000 utenti iscritti e oltre 150000 messaggi.
Mi piacerebbe valutare l'idea di migrare a Vbulletin poichè da alcune ricerche mi è sembrato di capire che risulta più stabile e più robusto rispetto a phpbb.
Inoltre poichè il portale in cui è presente questo forum è oggetto di un restyling grafico e strutturale, con il quale si spera di fare il salto di qualità, vorrei iniziare fin da subito ad utilizzare un forum professionale che meglio si adatta all'esigenze di gestione e di organizzazione di un forum.
Premetto che non ho mai usato (come admin) Vbulletin e tanto meno non l'ho mai installato o gestito.
Premesso ciò ecco alcune domande da neofita:
- In base alla vostra esperienza, mi consigliate il passaggio a Vbulletin?
2)Quale versione mi consigliate di acquistare e indtallare? La 5 è una beta giusto?
-
L'importazione degli utenti e post da phpbb è abbastanza facile? Ho letto che esiste un'applicazione per farlo, ma questa importa anche la struttura dei forum e i vari permessi degli utenti?
-
E' possibile estendere il sistema di login del forum all'intero portale (realizzato con un CMS personale) in modo che gli utenti con una sola iscrizione possano usufruire del forum e di altri servizi offerti dal portale?
-
C'è qualche utente esperto che dietro retribuzione (il budget a disposizione non è molto alto) voglia occuparsi della procedura di installazione, configurazione ed importazione dei dati da phpbb? In tal caso mi contatti in privato per piacere.
In attesa dei vostri pareri inizio a leggermi il forum per iniziare a conoscere Vbulletin.
Ciao e grazie