- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Google, il giusto peso
-
Google, il giusto peso
Finalmente sembra che l'ossessione "prime posizioni in Google" si stia placando tra gli operatori, ultimamente seo e web-marketers si stanno impegnando ad insegnarci di spostare l'attenzione del nostro operato verso il cliente/visitatore piuttosto che verso uno spider.
Premesso che questo è logico in un'ottica marketing, come si può farlo capire a quel cliente che vuole solo "le prime posizioni in google" e che si chiede come arrivano i visitatori se non si punta alle prime posizioni in google?
Campagna:
Consigli Generali
Obiettivi:
seo user oriented | portare visite dal target
Pagina:
?
Dati Attuali:
settore tecnico e di nicchia, B2B metalmeccanico
Descrizione:
Trovare soluzioni alternative al classico link building per posizionarsi nei motori
-
Ciao fiscet,
sicuramente è importante essere orientati all'utente/visitatore, ma spesso questo significa produrre pagine che risultano anche ben posizionate (per svariati motivi, dalla qualità del contenuti a quella del codice, dall'aumento dei link alle condivisioni spontanee).
Anche in ottica marketing, si fanno operazioni e campagne per essere "visti" e quindi visitati dai potenziali clienti... la visibilità resta comunque fondamentale, perchè se non si viene visti non si viene in contatto con il proprio target.
-
sì beh, effettivamente la tua osservazione non fa 'na piega