- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- PPC in Italia
-
PPC in Italia
Buongiorno,
sono alla ricerca di un report recente riguardo alle proporzioni del search marketing/PPC advertising in Italia. In rete sono riuscita a trovare soltanto info riguardo alla crescita 2012 della pubblicita' su internet, ma mi servirebbe conoscere qualche dato piu' specifico riguardo alla Paid Search.
Qualcuno potrebbe suggerimi dove cercare? Grazie in anticipo
Fabrizia
-
Ciao Fabrizia e benvenuta nel forum GT.
Una delle istituzioni più autorevoli in Italia nell'Internet advertising è Iab.it. Sul loro sito ci sono molte risorse e anche contenuti sugli ultimi convegni che in particolare trovi su iabforum.it. La tua ricerca è specifica, i dati sono in mano a pochi operatori e credo che basterebbe fare la somma dei dati di bilancio di Google, Yahoo e Bing, ma dipende anche dal livello di dettaglio di cui hai bisogno.
Un saluto
-
Ciao!
Grazie per la risposta, in effetti avevo guardato tra i comunicati di Iab ma non nel Forum. Grazie mille per l'aiuto!
Buona giornataFabrizia
-
Di niente. Per la mia esperienza anche i rapporti del marketingclub-italy.it sono una buona base di partenza. Lì ci sono anche citate le fonti dei dati dove risalire per un maggior livello di dettaglio.
Buona giornata anche a te
-
Grazie ancora. Anche il secondo suggerimento e' stato molto apprezzato!
Fabrizia
-
E gli apprezzamenti fanno sempre bene Un saluto