• User Attivo

Sito web con dominio .it

Ciao a tutti

sono il proprietario e il gestore di un sito web indicizzato da circa 5 anni. Il sito web ha PR 3-4 (qualche volta 3 qualche volta 4) con dominio .it.

Vorrei tradurre il sito in lingua inglese. Ora, da quanto ho letto, l'unica possibilità che ho è quella di comprare un dominio .com...giusto?

Chiedo: considerato il PR, non ho la possibilità di passare parte del rank al sito in inglese?

Il sito poi lo vorrei fare tradurre (in futuro) anche in altre lingue, quindi creandomi delle cartelle /de/ per il sito tedesco, etc...Immagino che nella root principale del sito debba mettere il sito in inglese.....tramite WT devo impostare la zona? Ma se lo volessi indicizzare in tutte le zone di lingua inglese, come dovrei fare?

Grazie!

• User Attivo

Leggendomi il forum mi è venuto un altro dubbio. Supponiamo di volere tradurre il mio sito in spagnolo e inglese. Tenuto conto che il nome del sito non è un brand o marche conosciute, in quanto non vendo niente, ma è costituito solo da parole chiave di argomenti che vengono trattati nel sito, cosa mi concviene fare tra le 2 possibilità:

1. comperare dominio .com. Nella root del server ci metto il sito in inglese e nella cartella /sp/ il sito spagnolo. In questo modo avrei il vantaggio che i 2 siti si scambiano il rank ma non avrei il vantaggio delle parole chiave presenti nel nome del sito (se il sito avrà un nome inglese, questo vantaggio lo avrò per il sito in inglese ma non per lo spagnolo). Giusto?

2. comperare 2 domini uno .us e l'altro .sp con i nomi dei siti nelle rispettive lingue. Avrei il vantaggio che le parole chiave sono già presenti nel nome del sito ma i due siti non si scambiano il rank. Giusto?

Nel mio caso specifico quale soluzione è dunque la migliore?

Grazie!!!!!