Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Web Marketing e Content
    5. Tariffe pubblicitarie e altro...
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • MarcoCarovana
      MarcoCarovana User Attivo • ultima modifica di

      [...]

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • A
        amosgitai User Attivo • ultima modifica di

        [...]

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • A
          amosgitai User Attivo • ultima modifica di

          Per cortesia, chiedo soltanto un semplice consiglio gratuito. Evitate di inviare messaggi privati con proposte di web marketing a pagamento, cosa della quale non so che farmene dato che l'argomento che sto trattando è di tutt'altra natura.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • chiarastorti
            chiarastorti ModSenior • ultima modifica di

            Ciao amosgitai,
            ma le guide che hai pubblicato (o intendi pubblicare) sono solo in PDF/file online o come scrivi di seguito anche cartacee? Ovviamente parte del valore potrebbe dipendere da quello, visto che andrebbe considerato il costo della stampa e la diffusione delle guide cartacee. Se invece sono solo prodotti multimediali potresti valutare il mercato locale, per vedere anche cosa offre o propone la concorrenza, diversificando la tua offerta sia per qualità che per prezzo... il costo ovviamente è molto variabile e in parte potrebbe essere importante valutare la zona geografica ed il mercato attuale per un'offerta specifica ed efficace.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • A
              amosgitai User Attivo • ultima modifica di

              Sì, meglio precisarlo: sono guida in pdf che alcuni stampano ed altri visualizzano su smarphone o tablet. In altri termini, non ho alcun costo editoriale. Un'altra idea era quella di propormi a qualche editore, ma vorrei darle gratis in cambio di qualche pubblicità delle strutture che, a dire il vero, sono già presenti e che stanno usufruendo della mia visibilità gratuitamente.

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • A
                amosgitai User Attivo • ultima modifica di

                Specifico meglio: sulle guide in pdf usufruiscono nella visibilità gratuita in un capitolo "Dove dormire" e sul web ci guadagno tramite affiliazioni Booking e simili. Vorrei togliere affiliazioni e prezzo alle guide dandole gratis in cambio di visibilità delle strutture alberghiere. Se al momento ho una conversione del 15% tra richiesta/acquisto, nel caso fossero completamente gratuite sarebbero diffuse tra migliaia di viaggiatori e non soltanto poche centinaia.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • A
                  amosgitai User Attivo • ultima modifica di

                  Per completezza, allego link dove visualizzare l'anteprima di una delle guide: dl.dropbox.com/u/30980772/Guida_di_Rodi_Preview.pdf

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • chiarastorti
                    chiarastorti ModSenior • ultima modifica di

                    Ok, quindi per ora sono guide in PDF e non devi sostenere costi di stampa e diffusione... che sarebbero stati un'ulteriore parte del calcolo.
                    Non ti resta che analizzare il mercato delle offerte specifiche per il tuo target e vedere in che modo e con quale costo offrire i tuoi servizi.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • A
                      amosgitai User Attivo • ultima modifica di

                      Non ti resta che analizzare il mercato delle offerte specifiche per il tuo target e vedere in che modo e con quale costo offrire i tuoi servizi.
                      E' proprio quello che mi manca. Volevo, infatti, un'indicazione generica in base ai dati che ho già fornito sopra: presenza su qualche migliaio di guide distribuite e migliaia di visualizzazioni web, il tutto ovviamente ben targettizzato.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • MarcoCarovana
                        MarcoCarovana User Attivo • ultima modifica di

                        Un altro aspetto da tenere in considerazione è il rapporto tra tarffico e conversione, cioè su tot visite quanti fanno il download dei report. Inoltre un altro metro di valutazione è
                        inserire un modulo per i commenti in una delle pagine dei siti, nello specifico dove si scaricano i pdf. così se ci sono molti commenti otre a capire se c'è interesse reale, vedi anche la mole di visite "uniche" al tuo sito. Quindi più viste targettizzate hai, più alta può essere la parcella che puoi chiedere.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti