- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Corretta applicazione di rel="author" pagina web e plus
-
bhè no... una singola pagina per tutte le sedi non è ammissibile... han tutte delle sedi fisiche e forniscono diversi servizi sul territorio.
Grazie cmq, mi è venuta un'idea
-
Attualmente non c'é modo di gestire più sedi fisiche con più pagine, puoi creare le 4 pagine distinte, ma non usare un profilo per la tua attività.
-
il profilo cambierà dall'attività al titolare di maggioranza ( e fondatore ) dello studio.
Le pagine business invece verranno adibite agli aggiornamenti locali ed ognuna collegata ad una pagina sul sito-web che parla e riguarda la sede stessa.A proposito di ciò, mi consigli di fare delle pagine business aziendali o delle pagine business local ?
E' possibile fare un merge tra una pagina local e una pagina business mantenendo post, foto, e apprezzamenti ( +1 ) ?
-
Attualmente di aspettare, comunque puoi farle local e collegare solo la principale con il sito.
-
Scusa ma in assistenza local mi han già detto che posso collegarne più ad un sito... infatti è già così dalle mie pagine.
-
Quando local supporterà le schede con più sedi di Google+ è probabile che perderai molto del lavoro fatto o non potrai goderne dei vantaggi, è per questo che consiglio di creare e gestire una singola pagina collegata alla sede principale e di aspettare. Poi le soluzioni sono molteplici, puoi anche creare più pagine e collegarle allo stesso sito, ma per me andrai a confondere l'utente.
-
Il sito è strutturato in maniera da fornire una indicazione chiara e precisa di ogni sede.
Ogni sede infatti ha una propria pagina e le pagine business sono proprio collegate ognuna alla pagina della propria sede ( es. pagina g+ di venezia all'url della pagina della sede di venezia, pagina g+ della sede di udine all'url della pagina di udine, e così via... ).Questo proprio per evitare di creare confusione all'utente.
Visto che forniamo un servizio sul territorio, vogliamo garantire che l'utente capisca che ci sono delle sedi fisiche, con persone fisiche, con numeri di telefono diversi ( e pure partite iva diverse ), con email diverse.
Ogni sede è più o meno indipendente.
-
Mi sta venendo un dubbio...
Secondo te creare una pagina plus per ogni sede, può penalizzare la serp?
Sto riscontrando dei cambiamenti strani in questi giorni...
-
Non parliamo di penalizzare, ma la cosa é inutile e ti troverai svantaggiato in futuro.
Inoltre non può penalizzare la SERP, al massimo farai confusione ai clienti.
-
Scusami ma non riesco a capire in che modo possa creare confusione all'utente. Ipotizziamo che possegga una catena di pizzerie in tutta Italia. Se una persona mi cerca lo fa su maps, pagine gialle o passaparola. Se io su maps ( e quindi local ) ho solo una sede registrata.. Che vantaggio ne traggo?
-
Avendo più pagine local non puoi associarlo. O crei pagine normali o rischi di avere duplicati.