• User

    Data Creazione sito

    Buongiorno a tutti
    utilizzando vari tools sulla rete, risulta che la nata del mio sito è indisponibile. Alexa, ad esempio non la conosce. Questo è un problema poiche' piu' il sito è vecchio e piu' acquisisce autorevolezza, insomma un piccolo aiutino Seo lo da. Il fatto è che facendo un normalissimo whois tutto è trasparente e presente, compresa la data di creazione del sito. Qualcuno mi puo' aiutare a capire e a far si che la data di creazione venga riconosciuta da alexa ? Grazie

    Dominio:
    teutra.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2012
    Cambiamenti effettuati:
    creato in wordpress, sostituito con html + css
    Eventi legati ai link:
    creato blog nel domino teutra.i/blog
    Sito realizzato con:
    attualmente html + css blog worpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    siti costruiti e directory
    Chiavi:
    realizzazione siti web, consulenza seo, campagne adwords, web agency torino
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao melky,

    dove hai letto che più vecchio è il sito più è autorevole? Questo significa che il sito di pinco pallino nati 15 anni fa è più autorevole del nuovo sito appena realizzato da un grosso brand? Non credo proprio.

    In ogni caso la data esiste e si usa il whois non alexa per recuperarla.


  • User

    Credo che dal punto di vista Seo, piu' un sito è 'anziano', piu' il sito ha avuto possibilita' di essere conosciuto, backlinkato, etc... forse il termine autorevolezza non è corretto, comunque spero di aver chiarito il concetto. Certo non è oro colato ma mi sembra credibile come affermazione. Inoltre, alcuni software (Aseops.com ad esempio) definiscono la data di creazione come un parametro seo importante. Comunque a prescindere da questo, è per me frustrante vedere che questi software non riescono a recuperare la data di creazione del sito che, come tu hai giustamente sottolineato, è trasparente con whois...


  • User Attivo

    Infatti l'anzianità è un vantaggio indiretto, non diretto. Il fatto che non riesca ad essere rilavata non è un danno per il sito.

    Come dici giustamente te più anziano è il sito maggiore è la possibilità di essere conosciuti e di ricevere backlink, ma non è che se questa data non viene rilevata il sito viene considerato nuovo. Infatti ci sono altri modi per capirlo, ad esempio la data di modifica di un documento, la data di rilevamento dei backlink, lo stesso whois che funziona. Google ha moltissimi strumenti che usa e non mi concentrerei troppo su questi dettagli, piuttosto andrei a sprecare le energie su altri punti.

    Per quello che riguarda i software preferisco quelli che danno i dati grezzi, che poi elaboro io di caso in caso.

    Per fare un esempio banale parliamo del tag title. Il 99% dei software controlla la lunghezza, quindi se ho un tag di 10 caratteri mi dice che è errato, se lo ho di 68 mi dice che è giusto, peccato che quello di 10 caratteri contiene il nome del brand e quello di 68 contiene tutte i. Capisci benissimo che dati i due casi dovrebbe segnarmeli entrambi sbagliati o almeno il secondo, mentre non è così.