• User

    Indicizzazione "italiana" per sito "con nome inglese.it"

    Ciao Ragazzi

    Vorrei creare il mio sito web.Dopo svariati tentativi, mi sono fermato su un nome che mi entusiasma parecchio, composto da due parole inglesi ricercatissime.Ora la domanda è: Io sono interessato al mercato italiano ma se creo un sito con un nome inglese tipo Black.it e poi nel mio sito parlo parecchio del colore nero il sito viene indicizzato bene oppure google non riconosce la familiarità tra le 2 parole.Se non mi sono spiegato bene è causa della fame :tongueout:.BUON PRANZO!!!


  • ModSenior

    Ciao Alessio, il nome a dominio non vincola affatto i contenuti e il posizionamento che potrai ottenere.
    Ad esempio questo forum ha il dominio che si chiama giorgiotave che non c'entra nulla con seo, webmaster e affini, eppure si posiziona benissimo.

    Se poi le parole in inglese che scegli sono anche usate in Italia potrai avere un ulteriore vantaggio.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao, è vero che la keyword nel nome dominio può aiutare ed è uno dei fattori che Google controlla, ma di sicuro rispetto al passato è stato reso meno importante, proprio a causa degli abusi.
    Tra l'altro ad ottobre è stato rilasciato l'EMD update che penalizza i nomi di dominio con nomi esatti su cui vuoi posizionarti proprio per contrastare lo spam.
    Io sono favorevole all'utilizzo di nomi di fantasia, basta che siano facili da ricordare e da pronunciare senza dover fare lo spelling.