• User Attivo

    Allargare un template

    Ciao a tutti sto cercando un template simile a questo lilblueboo.com/. In attesa di altro ho trovato questo template che però necessita di alcune modifiche wpcharity.com/2010/10/24/tujuh-free-child-twentyten-wpthemes
    vorrei allargare la larghezza del template a 1020 px per ottenere così un corpo più grande ed un sidebr più spaziosa. Riuscite ad aiutarmi a capire quali modifiche devo fare nel file style css per avere il giusto rapporto tra corpo e sidebar? O in alternativa avete un' altro templete da consigliarmi?
    grazie a tutti e buona giornata.


  • User Attivo

    Ciao pincopallablue,

    Non so se hai mai usato strumenti come FireBug o i Chrome Dev Toll, quest'ultimi li trovi già installati dentro Chrome, ma sono degli strumenti veramente utili in questi casi. Quello che devi fare è cercare, magari su YouTube, qualche tutorial che ti aiuti a muovere i primi passi con questi strumenti. Fatto questo sarai in grado di fare i tuoi test su tt le demo che desideri.

    Ad esempio, io quello che dovrai fare per allargare questo tema, è andare a prendere il div #wrapper dichiarato al rigo 167 del file style.css e modificare la larghezza da 940 a 1020, come da te richiesto. Ma ho notato che dovrai anche modificare le dimensioni delle tre colonne per permettergli di sfruttare al meglio queste nuove grandezze.

    Facci sapere come va con queste modifiche e sopratutto come te la cavi con gli strumenti che ti ho consigliato prima.


  • User Attivo

    Ciao, ti ringrazio per la cortese risposta. Utilizzo da tempo firebug (con questo ho imparato e sto imparando a modificare diverse cose). Ho provato, in live, ha modificare la misura da 940px a 1020px (modifica che poi ho fatto anche al file css con il valore 1080px perchè dove varie prove su firebug lo preferivo). Ho modificato il valore anche su #access (relativo al menù top) Il problema ora rimane sulle tre colonne. Ho provato ad allargare la colonna centrale lavorando sul valore #container ma le altre colonne vengono tutte sballate. Ho visto che c'è il valore #main.widget-area, ma non so sinceramente come fare. Ho fatto alcune prove (sul padding) con firebug ma non mi varia nulla 😞

    Grazie e buona giornata.


  • User Attivo

    Ciao pincopallablue,prova a lavorare sui margini, il tuo layout fa molto affidamento a queste proprietà, come ad esempio lo stesso margine sinistro di #container. Ora non ho tempo per fare dei test, ma credo che più che problemi di padding siano problemi di margin.Spero di esserti stato utile,Andrea Barghigiani


  • User Attivo

    Ciao, ho provato a lavorare, come mi hai detto con i margini ma..ho un disastro di template 😞