• User Attivo

    Mi hanno copiato dei contenuti, saltandomi pure avanti nella serp!

    Ho questo problema: per le parole chiave che mi interessano, mi sono trovato un sito di un concorrente che mi ha copiato proprio i contenti (cambiando a malapena alcune parole) e il sito di questa persona mi ha pure scavalcato nelle serp!

    Premesso che sto pensando seriamente di contattare il sito e chiedere spiegazioni, quali contromisure posso prendere, sia a livello di recupero posizioni, sia a livello di mantenimento legittimità dei miei contenuti?

    Questo competitor ha da poco rifatto il sito, copiando decisamente, e a parte questo ha a malapena 19 backlink di cui quasi tutti da un sito che ha fatto ad un cliente e stop, come è possibile che google non abbia percepito copiato i suoi contenuti e abbia quasi penalizzato me facendomi uscire addirittura dalla prima pagina???


  • User Attivo

    Ciao Bryan,

    dovresti contattare immediatamente il sito chiedendo la rimozione del tuo contenuto, così risolvi ogni problema (solitamente per evitare problemi lo rimuovono).

    Google non riesce a identificare di chi è il contenuto originale, o meglio, privilegia i siti più autorevoli.

    Per i backlink è stato ripetuto milioni di volte che non contano solo quelli e che non è la quantità a valere.


  • User Attivo

    Ho già fatto la segnalazione tramite la pagina di google e messo avviso sul mio sito circa il rispetto del copyright, considerando che a brevissimo metto online il nuovo sito, vigilerò attentamente e se vedo che arriva anche mezza frase copiata li contatto direttamente prima di adire per vie legali se non la smettono, visto che ci sono di mezzo attività e non i classici blogghettini sui cellulari


  • User Attivo

    Il metodo più semplice è proprio contattare il webmaster, le vie legali sono lunghe e noiose ed è difficile dimostrare la paternità di un contenuto.


  • User Attivo

    beh, quando ti copiano addirittura la presentazione della ditta con le stesse parole, la vedo dura voler dire che non si è copiato... praticamente manca solo il nome nostro e poi è la solita


  • User Attivo

    Se loro affermano che hai copiato te e hai cambiato nome, come lo dimostri che il tuo é l'originale.


  • Super User

    Agli albori di internet a me (o meglio: alla azienda presso cui lavoravo) era successa una cosa simile ma ancora più "copiata": avevano preso un documento che avevo creato per l'azienda e l'avevano messa sul loro sito spacciandola per loro. Il bello è che era un PDF con in prima pagina il logo della azienda presso cui lavoravo 😄

    #Bryan_Fury: mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma penso che tu ci possa fare ben poco se non dimostrare in qualche modo che tu sei "l'originale" e facendoli contattare da un avvocato. Nel 99% delle volte funziona gia' dalla prima "letterina".

    M.


  • User Attivo

    Per ora punto a scavalcare nuovamente con il nuovo sito, poi ovviamente se trovo nuovamente dei contenuti copiati prima manderò una semplice mail a richiesta spiegazioni, poi nel caso farò mandare la lettera all'avvocato, ed ho i miei dubbi che i soggetti in questione vogliano opporsi, dato che li conosco anche personalmente. In ogni caso vedrò se la segnalazione fatta a google darà qualche frutto


  • User Newbie

    Assurdo che google non riesca ancora a stabilire una gerarchia cronologica tra contenuti identici.


  • User Attivo

    per me è anche più assurdo che uno non sappia descrivere la propria ditta e debba copiare quella altrui, significa che credi molto nel tuo lavoro e in come lo fai -.-'