• User

    Pagina Local+.. ma se la via sulle Mappe ancora non c'è?

    Ciao a tutti! :ciauz:

    Voglio condividere un caso che mi è appena capitato mentre stavo creando la pagina Local+ per un cliente.
    Inizio la procedura di creazione, verifico che il numero telefonico non sia già associato a nessuna scheda Google Places, carico la mia immagine di copertina, il logo, inserisco i dati base e sono pronta per richiedere la cartolina di verifica. Fin qui tutto ok.

    Peccato che, un attimo prima di inviare la richiesta, mi accorgo che l'indirizzo visualizzato non è esattamente quello che ho inserito io. Torno indietro e verifico sull'anteprima della mappa. La località è quella, l'indirizzo è giusto. E allora? :mmm:

    Riprovo a richiedere la cartolina. Stessa storia. L'indirizzo è quello che ho segnalato io, peccato che Google mi aggiunga, oltre a quella indicata, anche un'altra località in un'altra provincia, con questo risultato:
    Azienda ABC
    via PincoPallo, Località1 Provincia1
    Località2, Provincia2 CAP (ovviamente della Località1)

    Melius abundare quam deficere? :mmm:

    E' allora che mi sorge il dubbio. Vado a controllare nelle mappe ed eccolo lì il problema: la via non è presente nelle mappe. La zona è relativamente nuova, ma che io sappia è quasi un annetto che è stata costruita.
    Ora non mi resta che tentare di richiedere ugualmente la cartolina, sperando che alle poste faccia fede il solo codice di avviamento postale, ignorando il doppio indirizzo. Lo so già, non arriverà mai. 😮

    Vi terrò aggiornati. :ciauz:


  • Super User

    Ciao Athena,

    proprio in questi giorni mi sta capitando una situazione simile. Nel mio caso si tratta di una struttura ricettiva che si trova nell'entroterra, dove evidentemente non tutte le strade sono state inserite nel database di Google Maps.
    La cosa è strana visto che non si tratta di una zona nuova ma solo un po' arroccata.
    Fatto sta che la mappa dell'attività (registrata da me) nel momento in cui è stata creata si è vista cambiare l'indirizzo in automatico, da via Monte 1 Località A a Via Monte 2 Località B. Andando a verificare la strada Monte 1 effettivamente resta sconosciuta a Maps che mi suggerisce "forse stavi cercando via Monte 2?". Ovviamente la risposta è no, ma Google mi forza la sostituzione della strada.
    In automatico, sia quando correggo la mappa dal pannello di amministrazione, sia quando effettuo la segnalazione del problema da utente le strada 2 rimpiazza la 1, quindi per Maps sono lo stesso indirizzo, ma nella realtà sono due colline diverse!
    La cosa ancor più strana però è che fisicamente nella mappa la struttura è indicata nel posto giusto...
    Ho provato a fare richiesta di inserimento del "nuovo" indirizzo con questo form ma ancora non ho ricevuto risposta...

    Ci aggiorniamo! 😉


  • User

    Ciao Valijolie!
    grazie mille! Tenterò anche questa! Ci aggiorniamo!! :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie anche da parte mia Valijolie 🙂

    Io avevo utilizzato un altro strumento di segnalazione errori a Google Place (invia feedback) ma senza alcun esito. Adesso ho provato il form che hai segnalato tu... l'impressione che da è di essere lo strumento giusto.. speriamo!!

    Ciauz


  • Super User

    Ciao delizard,
    speriamo ti vada bene...il mio luogo invece non è stato corretto 😞

    Incrocio le dita per te, tienici aggiornati!

    Ciao,
    Valentina