• User

Problema nome dominio

Un saluto al forum...sono in procinto di creare un blog dedicato al fitness/bodybuilding che sponsorizzi anche la mia futura attività di personal trainer. Il problema è che il dominio nomecognome.ext è occupato, sia per il .it che per gli .com .eu e .net...Ora ho diverse alternative, ma non so quale sia la migliore in termini di posizionamento e di influenza verso i visitatori:

nome-cognome.ext

nomecognomepersonaltrainer.ext (ma mi sembra troppo lungo)

ncpersonaltrainer.ext (sfruttando solo le iniziali del nome e cognome)

Mi piacerebbe molto sfruttare le iniziali+qualcosa che faccia capire di cosa si tratta...avete consigli in merito? Grazie

• ModSenior

Io non perderei tempo a cercare un nome a dominio che contenga anche le parole chiave "personaltrainer".
    Cerca pure senza problemi anche un nome di completa fantasia.

Valerio Notarfrancesco

• User

Grazie per l'intervento...nome-cognome.ext è penalizzante? Potrebbe darmi un consiglio facendomi un esempio di un buon nome dominio? Grazie ancora

• ModSenior

No, nome-cognome.ext non è penalizzante, ma la presenza delle parole chiave "personaltrainer" non è più così fondamentale come lo era una volta.
    Un nome di fantasia è un qualunque nome inventato che può anche non avere nulla a che fare con la tua attività, ad esempio la parola "google" non ha nulla a che vedere con un motore di ricerca come la parola "amazon" non ha nulla a che vedere con i libri o con gli ecommerce.

Valerio Notarfrancesco