• User

    Consigli per migliorare il posizionamento

    Salve a tutti, non sono un professionista e seguo molto questo forum per cercare spunti e consigni per gestire al meglio il mio blog.
    Dopo l'aggiornamento di google di novembre che mi ha penalizzato per qualche parola chiave ho ridotto il numero di banner sul mio sito, ho migliorato la keywords density all'interno delle varie categorie per le parole chiave principali (tipo volantino mediaword, volantino saturn, volantino trony, etc) ed ho migliorato il title e la description delle categorie.

    Ma ad oggi non sembrerebbe aver prodotto qualche risultato....qualcuno puo darmi qualche consiglio???

    Tks

    Dominio:
    volantiniweb.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2011
    Cambiamenti effettuati:
    riduzione numero di banner nel blog, modifica title e descrizione categorie
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    inserimento in directory, scambio link
    Chiavi:
    volantino mediaworld, volantino saturn, volantino unieuro, volantino trony, volantino expert, volantino euronics
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Non c'è nessuno che puo darmi qualche indicazione???


  • User

    Ciao, cerca di sviluppare una campagna pubblicitaria offpage, scrivendo articoli di ottimo contenuto per il tuo blog, pubblicità sui social network tramite fanPage, iscrizione a qualche directory e sviluppa una linkBuilding per il tuo pageRank, non esagerando naturalmente, se puoi utilizza anchor text appropriate. Forse ti sei focalizzato troppo sulla struttura interna e hai tralasciato il resto. In bocca a lupo.


  • User Attivo

    Ciao 2meet, come dice ggdesigner86 non focalizzare la tua attenzione sulla struttura interna! E non concentrarti su cose come keyword density, che è più che altro un falso mito Seo. L'importante è che i tuoi contenuti siano di valore e unici e che tu dia agli utenti quello che cercano! Per quanto riguarda l'ottimizzazione off-page, cerca di creare una buona matrice di link provenienti da siti autorevoli e ad alto trust! Dei buoni contenuti ti aiuteranno a ricevere dei link spontanei! Inoltre anche il fattore social è da considerare! Cerca di catturare l'attenzione degli utenti sulla tua fanPage grazie magari offrendo magari qualche benefit e cerca di curare la comunicazione con tutti i fan della tua fanPage! Fidelizzare gli utenti è uno dei metodi migliori per ottenere traffico gratuitamente!


  • Moderatore

    @entonyweb said:

    non focalizzare la tua attenzione sulla struttura interna! E non concentrarti su cose come keyword density, che è più che altro un falso mito Seo.
    Non è che si tratta di un falso mito, perchè diversi anni fa' (quando i modem facevano quei suonini anipatici) era una tecnica fondamentale, poi tutto si è evoluto e la keyword density oggi è più dannosa che mai.


  • User Attivo

    Quoto Psycho. Google capisce l'argomento del tuo blog, senza bisogno che tu ripeta "volantini" in ogni rigo.
    Per il resto ho dato un'occhiata veloce, e mi pare tu abbia creato tantissimi link nell'ultimo mese (da dicembre 2012). Occhio alla qualità, èiù che alla quantità.