• User Newbie

Truffa

Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e sono della provincia di Padova . Avrei un quesito per chi conosce la legge per quanto concerne la truffa.
    Nel Dicembre 2011 ho acquistato un attivita commerciale a domicilio,se non che dopo circa un anno di affanno per riuscire ad arrivare al fatturato dell'azienda cedente ,sono venuto a conoscenza che circa meta' del fatturato dichiarato dalla parte venditrice era stato ceduto segretamente e contestualmente al passaggio con me. Sono riuscito in maniera legale ad entrare in possesso di documenti che dimostrano che circa 30mila ? di giro d'affari sono stati ceduti ad un mio concorrente che lavora proprio nella mia zona.
    Posso chiedere la risoluzione della cessione e un rimborso per i danni ? Se questa persona e' nulla tenente ma ha solo in impiego come operaio puo'in qualche maniera farla franca ? Grazie davvero a chi mi puo'aiutare.

• Super User

Ciao Riccardo06. Benvenuto nel Forum GT.
    Puoi senz'altro sciogliere il contratto (se per risoluzione o recesso si dovrebbe leggere le clausole del contratto stesso) e chiedere i danni estracontrattuali.
    Se è un dipendente potrai pignorare fino ad 1/5 dello stipendio (se già impegnato si arriva sino alla metà).