• User Newbie

    Directory e posizionamento

    Buongiorno a tutti e grazie per avermi fatto entrare nel forum.
    Sono nuovo a questa esperienza e spero di non sbagliare.
    Ho un sito internet nel settore immobiliare che sto aggiornando, ne stiamo progettando uno nuovo con wordpress e vorrei ottimizzarlo e posizionarlo nei motori di ricerca, ho sentito parlare delle directory dove inserire il proprio sito , ed ero tentato dal farlo ma ho letto che potrebbe venire penalizzato mi potete dire come fare? e se vale la pena dove farlo.

    Grazie Francesco
    PS: vista la data del post Auguri a tutti di un sereno 2013

    Dominio:
    prima immobiliare .it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    1997
    Cambiamenti effettuati:
    2008
    Eventi legati ai link:
    .
    Sito realizzato con:
    html
    Come ho aumentato la popolarità:
    adwords
    Chiavi:
    agenzia immobiliare, immobiliare , affitto, vendita, ville casali, appartamenti , immobili di prestigio,
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Ciao Francesco,

    più che alle directory mi concentrerei su un lavoro a 360°. Cioè bisognerebbe fare un lavoro SEO completo, dall'ottimizzazione del sito, fino all'esperienza utente per passare poi sulla popolarità del sito stesso e vedere poi i competitor, le chiavi con le quali competere, con che chiavi è meglio andare di pubblicità a pagamento e così via.

    Quindi puoi segnalare il sito alle directory di qualità ma il riscontro sarà nullo o quasi, anzi il rischio di sbagliare e fare un disastro difficilmente recuperabile è molto alto.


  • User Newbie

    lo stiamo facendo fare il SEO completo ottimizzazione
    l'esperienza utente non so cosa sia
    Fatto: popolarità del sito Fatto:vedere i competitor e le chiavi con le quali competere,
    Fatto: chiavi con adw a pagamento

    quindi directory anche se scelte con attenzione no?


  • User Attivo

    Dovrebbefare tutto chi si occupa del marketing.
    L'esperienza utente é vedere come l'utente di comporta e dove si perde nel sito per migliorarlo.

    In ogni caso sono cose costanti nel tempo, non si fanno una volta e basta, ma variano anche in base ai risultati e alla situazione generale.

    La valutazione se affidarsi alle directory dovrebbe spettare a chi segue tutto.


  • Super User

    Quoto Morettolss in pieno.
    Soprattutto l'analisi dell'esperienza utente secondo me è fondamentale !
    Pensa te che anche AdSense si sta focalizzando sull'esperienza utente indicandola come fondamentale per l'ottimizzazione del programma : e se lo fa adsense significa che per google, inipendentemente dalla monetizzazione, è abbastanza importante.