-
camgirl
ciao a tutti, oggi ho contattato una cam girl su skype, lei mi ha dato i dati per fargli una ricarica con postepay con tanto di codice fiscale. Quando gli ho detto che non potevo fargli la ricarica subito, mi ha detto che mi avrebbe denunciato! Può denunciarmi per questo?
-
dipende, come era lo spettacolino?
-
non è successo niente, mi ha solo dato i dati della postepay! e mi ha detto che rischio la denuncia per dati sensibili!
-
Ma senon mi ricordo male questo tipo di attività non è illegale in Italia? Favoreggiamento alla prostituzione per te che paghi?
-
infatti io non ho fatto nulla, non ho pagato e non ho preteso nulla, è lei che mi ha dato i dati e dopo avermeli dati ha preteso che la pagassi.
-
Ciao Spartaco01. Benvenuto nel Forum Gt.
Il reato circa il trattamento di dati sensibili non sussiste atteso che i dati postepay te li ha forniti lei. Semmai sussiste il tentativo di estorsione.
Alla pari sussiste da parte tua il tentato favoreggiamento della prostituzione...non è sostenibile che si contatti una camgirl senza sapere quali siano le prestazioni da loro svolte.In ogni caso io non mi preoccuperei...queste sono in genere minacce a vuoto. Peraltro l'attività a pagamento della ragazza è illecita perchè contraria al buoncostume quindi qualsiasi contratto è affetto da nullità e anche se la prestazione fosse avvenuta non è da pagare.
-
@giurista said:
Ciao Spartaco01. Benvenuto nel Forum Gt.
Il reato circa il trattamento di dati sensibili non sussiste atteso che i dati postepay te li ha forniti lei. Semmai sussiste il tentativo di estorsione.
Alla pari sussiste da parte tua il tentato favoreggiamento della prostituzione...non è sostenibile che si contatti una camgirl senza sapere quali siano le prestazioni da loro svolte.In ogni caso io non mi preoccuperei...queste sono in genere minacce a vuoto. Peraltro l'attività a pagamento della ragazza è illecita perchè contraria al buoncostume quindi qualsiasi contratto è affetto da nullità e anche se la prestazione fosse avvenuta non è da pagare.
Grazie mille!!!