- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione o altri fattori?
-
@morettolss said:
... (oltre al fatto che 2 link su 230 parole sarebbero tantini, andrebbe meglio un link ogni 300 parole)...
Puoi spiegarti meglio a riguardo?:?
-
Io metto in link ogni 300 parole per l'article marketing. Potremo parlare giorni sul come deve essere un buon contenuto, anche perché non é detto che un contenuto lungo sia meglio di uno breve. Diciamo che é una regola generale.
-
[Aggiornamento] Dopo aver fatto diverse modifiche ai contenuti per evitare il più possibile la duplicazione ed aver anche richiesto una reinclusione a Google il sito risulta ancora nel limbo, Google ha confermato l'assenza di segnalazioni di spam manuali il che a questo punto mi fa supporre che ci possa essere qualche penalizzazione algoritmica, sono parecchio perplesso in merito!
-
Hai cambiato tutti i testi come suggerito?
-
I testi sono stati riscritti, restano in giro solo quei contenuti che vengono presi dal feed dei prodotti e le caratteristiche tecniche tabellari che quelle sono e non si possono cambiare!
-
Google è veloce, ma ci mette qualcosina di più di 10 giorni per ripassare sul tuo sito ed eventualmente togliere una penalizzazione, inoltre dovresti aspettare il ricalcolo. Attendi almeno un mese e continua a lavorare sulla qualità.
-
Vediamo cosa succede, intanto io proseguo con il mio lavoro.
Grazie
-
Riposto dopo un mesetto con il risultato che...il sito è peggiorato ancora, ho chiesto a Google le reinclusione, ma mi hanno segnalato che non c'è nessuna penalizzazione in atto...stavolta non sò più dove sbattere la capoccia...
-
Opzione B ricominci tutto su un nuovo dominio (a volte è meglio arrendersi).
-
Concordo, a volte si perde meno tempo a tirare su un nuovo dominio. Google ti ha detto credo che non c'è nessuna penalizzazione manuale in atto, ma potrebbe esseredovuta a un algoritmo...