• User Attivo

    Riporto perdite e passaggio da contabilità ordinaria a semplificata

    Buongiorno ragazzi.ho provato a cercare nei vecchi post, ma non ho trovato nulla che potesse calzare al mio caso.
    Sono due mesi che a tempo perso faccio ricerche, ma vuoi le continue interruzioni, vuoi il caos degli ultimi tempi non trovo nulla...Vi spiego il problema
    Avevo una ditta individuale in contabilità ordinaria che ha generato perdite... quindi riportabili nel limite dell'80%..il problema è che la ditta è passata nel 2012 in semplificata... queste perdite rimangono godibili con le regole del regime in cui sono sorte o passano alle regole della contabilità semplificata ( quindi compensabili tutte nell'anno con anche redditi diversi da quello di impresa). Mi pare di ricordare di aver letto su un vecchio libro di tributaria che le perdite nate in un regime saranno accompagnate dalle regole di quel regime per tutta la loro vita...ma, avendo restituito il libro e non trovando appiglio normativo se non un vecchio articolo di giornale, sono un po' in enpasse in quanto al ritorno dalle ferie in studio vorranno la mia tesi motivata da articoli e pareri...ed io non trovo nulla... Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi??? Vi ringrazio tanto
    Erika