• User

    Affiancare vetrina Ebay a e-commerce esistente: richiesta consigli

    Ciao a tutti, sono titolare da diversi anni di un piccolo e-commerce: lo Store si avvale della visibilità di alcuni siti e forum proprietari per spingere le vendite.

    Ho ricevuto proposta da parte di Ebay di provare una vetrina per 3 mesi a costo agevolato e sono tentato dal provare: credo che poter arrivare ai milioni di potenziali clienti che Ebay mette a disposizione sia una buona opportunità, anche per farsi conoscere al di fuori del proprio normale territorio.

    Chi ha già avuto una vetrina su Ebay ha qualcosa da dirmi in merito?
    Funziona?
    Si guadagna nonostante i costi alti? (Commissioni, Paypal, costo degli annunci ecc ecc)

    Grazie.


  • User

    Anche io sto per aprire un shop ebay da affiancare ad un e-commerce, se qualcuno ha esperienze in merito ci faccia sapere qualcosa..


  • User Attivo

    Io sono abbastanza esperto di ebay. L'unica cosa che ti posso dire è di non aspettarti di fidelizzare su ebay o di far circolare il nome del tuo negozio, chi compra su ebay compra su ebay non dal negozio xyz, non dico che non riuscirai a trovare clienti affezionati ma saranno molto pochi rispetto a quelli di un ecommerce propietario, gli altri acquisteranno una volta e basta senza stare a guardare il tuo nome. Ovviamente l'altro lato della medaglia è il pubblico più ampio potenzialmente raggiungibile.

    Per il resto la convenienza solo tu la puoi calcolare, visto che i tuoi numeri con i tuoi ricarichi etc li sai solo tu, guarda le tariffe e fatti un po' di calcoli. Stessa cosa il sapere se funziona o no, potrebbe non funzionare o si dipende da cosa vendi e dai tuoi prezzi, son cose che solo tu puoi sapere... direi che tre mesi di negozio (ma facciamo anche 6 dai con 3 a prezzo pieno) non sono poi un investimento cosi oneroso quindi la mia opinione è sempre quella di testare per vedere se funziona.


  • User Attivo