- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Spazio web: da Xoomer (Virgilio) a Altervista? help!
-
Spazio web: da Xoomer (Virgilio) a Altervista? help!
Ciao, non sono esperto spero qualcuno mi possa rispondere perchè sono sul pallone. Ho un sito web su Virgilio ma poichè da Xoomer dovrei passare a Xoom perchè con lo Xoomer si è bloccato ma prima vorrei qualche informazione in più. Ho pensato anche a trasferirlo in Altervista e vorrei qualche certezza in più.
Se io dovessi spostare il mio sito sito web da Virgilio a Altervista, cosa mi succede con i motori di ricerca tipo Google?
Con Virgilio quando scrivo le parole chiave in Google, il mio sito usciva sempre al primo posto. Ora credo dovrei toglere tutti i files nel sito di Virgilio e rimetterlo in Altervista nello spazio gratis.
Cosa succederà con Google? Me lo vedrà come prima al primo posto? Non è che poi si creano casini dato che uno ha il dominio di terzo livello e l'altro di secondo, almeno credo? Mille GraziePS:
- secondo voi è meglio Virgilio o Altervista come spazio gratis?
- Secondo voi quale è il miglior Spazio Web gratis?
-
Ciao, a prescindere dalla tua domanda sul posizionamento, ti consiglio di comprare uno spazio web dedicato e di non utilizzare domini gratuiti (in genere non sono ben visti dai Search Engine perché li ritengono più "scadenti" dal punto di vista del Trust).
Tornando alla questione che hai esposto, probabilmente potresti perdere qualcosa in termini di posizionamento perché in effetti l'indirizzo IP, il dns ed altri parametri di impostazione server cambiano.
Una curiosità, con quali keyword sei primo? casomai scrivi l'url del tuo sito (senza creare link)
Ciao!
-
@Ricardo78 said:
Tornando alla questione che hai esposto, probabilmente potresti perdere qualcosa in termini di posizionamento perché in effetti l'indirizzo IP, il dns ed altri parametri di impostazione server cambiano.