- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Spazio web: da Xoomer (Virgilio) a Altervista? help!
-
Spazio web: da Xoomer (Virgilio) a Altervista? help!
Ciao, non sono esperto spero qualcuno mi possa rispondere perchè sono sul pallone. Ho un sito web su Virgilio ma poichè da Xoomer dovrei passare a Xoom perchè con lo Xoomer si è bloccato ma prima vorrei qualche informazione in più. Ho pensato anche a trasferirlo in Altervista e vorrei qualche certezza in più.
Se io dovessi spostare il mio sito sito web da Virgilio a Altervista, cosa mi succede con i motori di ricerca tipo Google?
Con Virgilio quando scrivo le parole chiave in Google, il mio sito usciva sempre al primo posto. Ora credo dovrei toglere tutti i files nel sito di Virgilio e rimetterlo in Altervista nello spazio gratis.
Cosa succederà con Google? Me lo vedrà come prima al primo posto? Non è che poi si creano casini dato che uno ha il dominio di terzo livello e l'altro di secondo, almeno credo? Mille GraziePS:
- secondo voi è meglio Virgilio o Altervista come spazio gratis?
- Secondo voi quale è il miglior Spazio Web gratis?
-
Ciao, a prescindere dalla tua domanda sul posizionamento, ti consiglio di comprare uno spazio web dedicato e di non utilizzare domini gratuiti (in genere non sono ben visti dai Search Engine perché li ritengono più "scadenti" dal punto di vista del Trust).
Tornando alla questione che hai esposto, probabilmente potresti perdere qualcosa in termini di posizionamento perché in effetti l'indirizzo IP, il dns ed altri parametri di impostazione server cambiano.
Una curiosità, con quali keyword sei primo? casomai scrivi l'url del tuo sito (senza creare link)
Ciao!
-
@Ricardo78 said:
Tornando alla questione che hai esposto, probabilmente potresti perdere qualcosa in termini di posizionamento perché in effetti l'indirizzo IP, il dns ed altri parametri di impostazione server cambiano.
Fammi capire: se tutto cambia ci metterà più tempo per ritornare in prima posizione o è difficile? Quindi mi sembra di capire che è meglio restare in Virgilio anche se cambio spazio da Xoomer a Xoom. E' così?@Ricardo78 said:
Una curiosità, con quali keyword sei primo? casomai scrivi l'url del tuo sito (senza creare link)Le Keywords che scrivevo in Google per vedere la mia home page al primo posto erano due "documentari etnici".
Cosa intendi con "casomai scrivi l'url del tuo sito (senza creare link)"? Dove devo scriverlo? Non capisco.
GraziePS. Quale è uno spazio web a pagamento ma economico? Potrei inserirci 2 home pages differenti pagando lo stesso prezzo?
-
@FoxAdriano said:
Fammi capire: se tutto cambia ci metterà più tempo per ritornare in prima posizione o è difficile? Quindi mi sembra di capire che è meglio restare in Virgilio anche se cambio spazio da Xoomer a Xoom. E' così?
Dipende, se tu passi da un servizio di serie B ad uno di serie A ovviamente dopo un primo periodo di "stallo" sarai ricompensato
@FoxAdriano said:
Le Keywords che scrivevo in Google per vedere la mia home page al primo posto erano due "documentari etnici".
Ok, questa è la prima, e la seconda? Magari segnala altre 2 o 3...
@FoxAdriano said:Cosa intendi con "casomai scrivi l'url del tuo sito"? Dove devo scriverlo? Non capisco.
GrazieSemplicemente nel post, ti basta fare un copia/incolla dell'url del tuo sito...
@FoxAdriano said:PS. Quale è uno spazio web a pagamento ma economico? Potrei inserirci 2 home pages differenti pagando lo stesso prezzo?
Beh, io sono di parte (ne fornisco uno a stampo professionale a buon prezzo che puoi trovare seguendo il link nella mia firma), ma cosa intendi con 2 homepage?
-
@Ricardo78 said:
Ok, questa è la prima, e la seconda?Io scrivevo solo documentari etnici e vedevo la mia home page al primo posto su Google.
@Ricardo78 said:Semplicemente nel post, ti basta fare un copia/incolla dell'url del tuo sito...Scusa l'inesperienza ma ancora non capisco cosa intendi per fare il copia/incolla dell'url del mio sito nel post. Ma quale post? Se intendi questo post, il link è questo: http: exploringworld.xoom.it/
@Ricardo78 said:ma cosa intendi con 2 homepage?Intendo caricarci n° 2 spazi web di 2 home page differenti.
Un'ultima curiosità: Tutte le pagine che ho nel mio spazio web (è la mia home) devono avere gli stessi contenuti di "Index" in Title, Description e Keywords o devono essere differenti pagina per pagina dall' "Index", cioè a seconda di quello che mostrano?
-
@FoxAdriano said:
Io scrivevo solo documentari etnici e vedevo la mia home page al primo posto su Google.
Ok, ma credo tu debba avere anche altre alternative per essere trovato, altrimenti sei molto limitato. Prova anche con dei sinonimi ad esempio...
@FoxAdriano said:Scusa l'inesperienza ma ancora non capisco cosa intendi per fare il copia/incolla dell'url del mio sito nel post. Ma quale post? Se intendi questo post, il link è questo: http: exploringworld.xoom.it/
Il post è il messaggio che tu scrivi nel forum, l'operazione copia/incolla a cui mi rierivo era proprio questa che hai incollato (il tuo url del dominio)
@FoxAdriano said:Intendo caricarci n° 2 spazi web di 2 home page differenti.
Si, allora in questo caso puoi scegliere tra avere due domini con nomi o estensioni diverse, ad esempio www.miodominio.com e www.miodominio2.com oppure www.miodominio.it e www.miodominio.com; oppure avere un dominio principale ed un sottodominio, ad esempio www.miodominio.com e www.sottodominio.miodominio..com
In ogni caso tieni presente che tua hai a disposizione 2 domini completi, che puoi configurare come vuoi, quindi anche inserendo 2 home page ma che devi pagare come fossero indipendenti, quindi per 2.
@FoxAdriano said:Un'ultima curiosità: Tutte le pagine che ho nel mio spazio web (è la mia home) devono avere gli stessi contenuti di "Index" in Title, Description e Keywords o devono essere differenti pagina per pagina dall' "Index", cioè a seconda di quello che mostrano?
Sempre diversi, in questi tag tu devi scrivere il testo e le keyword che siano inerenti al contenuto della pagina stessa. Inoltre vedendo il sito attuale che hai ti qualche dritta:- Il sito presenta una strutta molto datata, contenuti non ottimizzati per i motori e la grafica (a mio avviso) risulta un po cupa.
- Il sito risiede in un sottodominio di xoom, tipico dei servizi web gratuiti ma che "pagano" negativamente in termini di credibilità. Infatti ti basta considerare che molti spammer, hacker e quant'altro si appoggiano a domini gratuiti e questo google &Co. lo sanno bene, quindi non sono visti di buon occhio.
- Se vuoi avere la certezza di avere uno spazio web coi fiocchi, puoi comprarlo e richiedere un indirizzo IP dedicato, cosi il tuo dominio acquisterà valore.
Prima dimenticavo, nel link nella mia firma troverai anche il servizio hosting web, nel caso tu voglia maggiori info per il servizio puoi utilizzare il form presente nella pagina contatti oppure inviarmi una mail privata, questo perchè utilizzare il post per darti i dettagli non è molto opportuno (andiamo fuori argomento), ok?
-
GRAZIE, farò tesoso di quanto mi hai detto. Nel frattempo ti faccio gli Auguri di Buon Anno.
-
Figurati! Se hai bisogno il forum c'è!
Buon anno anche a te!