- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- il robots mi blocca le nuove pagine indicizzate
-
ma anche tu hai il mio stesso problema descritto?
-
@alfy82 said:
ma anche tu hai il mio stesso problema descritto?
Io sto seguendo questo ecommerce prestashop da poche settimane è ho notato questa riga sul robots.txt (Disallow: /it/)
Ho notato poi su webmaster tools come hai spiegato sopra delle strane anomalie sul grafico:
oi47.tinypic.com/ sc7vop .jpg
Il problema è che seguendo il sito da poco non ho idea di cosa abbia combinato la persona che lo seguiva prima ma evidentemente a marzo qualcosa dev'essere successo
-
@Diego Gualdoni said:
Stavo per chiedere la stessa cosa. Che significa "e' stato assorbito dal file robots"?
Forse dipende dal fatto che le pagine dei diversi prodotti hanno sostanzialmente lo
stesso contenuto. A Google non piacciono più le pagine molto simili tra lor.
Questo potrebbe essere una causa. Ma è solo un'ipotesi.si probabilmente il problema e' contenuto duplicato ,in quanto alcuni prodotit erano inseriti in varie categorie.
ora ho messo ogni prodotto in una sola categoria , e reinviato la sitemap
devo comunicare altro a google o devo solo attendere?
-
@alfy82 said:
si probabilmente il problema e' contenuto duplicato ,in quanto alcuni prodotit erano inseriti in varie categorie.
Beh in prestashop i prodotti anche se sono inseriti in più categorie rimandano comunque alla stessa pagina di prodotto che è univoca,
l'unica cosa dupilcata è la presenza dello stesso blocco prodotto su due (o più) pagine (categorie). Credi che questo sia compromettente per google? mi pare assurdo..
-
boh , ho totlo tutti i prodotti duplicati , ma le pagine bloccate dal robots continuano ad aumentare mentre le totale indicizzate rimangono stabili..
-
@alfy82 said:
boh , ho totlo tutti i prodotti duplicati , ma le pagine bloccate dal robots continuano ad aumentare mentre le totale indicizzate rimangono stabili..
Hai provato a togliere il Disallow: /it/ dal robots.txt ?
speravo che qualcun altro rispondesse ma non sembrano essere molto attivi, ci sono le feste
-
appena rimosso , ora attendiamo i risultati ,spero positivi
ho anche postato la stessa domanda sul forum di prestashop su questo disallow/ittu lo hai tolto?
-
@GioDeesa said:
Hai provato a togliere il Disallow: /it/ dal robots.txt ?
speravo che qualcun altro rispondesse ma non sembrano essere molto attivi, ci sono le festenel forum prestashop mi hanno risposto:
''Evita che i robot google e affini perdano tempo a cercare in cartelle ininfluenti, ad es clienti ecc''
pero' ho ancora il problema che i file bloccati dal robots aumentano e quelli indicizzati sono sempre fermi , anche aggiungendo nuovi prodotti..
-
-
Ho visto anche che con prestashop ci sono dei problemi con le duplicazioni, la homepage me la duplica 3 volte
Dovrò mettere mano all'htaccess....certo che cmq sto forum non è molto vivo a dare consigli o sono capitato nella sezione sfigata..boh