• Bannato Super User

backlink su yahoo

stavo analizzando i bl su yahoo di un cliente che sto seguendo ed ho visto due cose strane:

1. yahoo digerisce come bl anche tutti quei siti che pescano i risultati da dmoz (ma forse questo già si sapeva)
    2. ha considerato come backlink una pagina di Infojobs dove l'indirizzo al sito del mio cliente effettivamente c'è "www.....it", però non vi è alcun link. l'url del sito è solo testuale, non vi è link sotto.
      come può essere?
      😮

• Super User
    1. ha considerato come backlink una pagina di Infojobs dove l'indirizzo al sito del mio cliente effettivamente c'è "www.....it", però non vi è alcun link. l'url del sito è solo testuale, non vi è link sotto.
      hai inserito uno spazio tra site: e il dominio ?

• Bannato Super User

no no, ho fatto link: senza nessuno spazio e, ovviamente, url inserito con tanto di http://, altrimenti non funziona
    🙂

• User Attivo

Magari lo aveva in cache, nel frattempo la pagina è stata aggiornata.... :bho:

bye

• Bannato Super User

l'ho pensato, però è una pagina di infojobs del mio cliente.
    gli ho chiesto se fosse mai stato presente un url verso il sito in questione, e mi ha detto di no!
    mah...

• Super User

@cibino said:

stavo analizzando i bl su yahoo di un cliente che sto seguendo ed ho visto due cose strane:

1. yahoo digerisce come bl anche tutti quei siti che pescano i risultati da dmoz (ma forse questo già si sapeva)
    2. ha considerato come backlink una pagina di Infojobs dove l'indirizzo al sito del mio cliente effettivamente c'è "www.....it", però non vi è alcun link. l'url del sito è solo testuale, non vi è link sotto.
      come può essere?
      😮

Bè probabilmente a considerarlo backlink si fa presto, ma pesarlo come tale magari no :). Cioè è plausibile e logico che un motore dia un peso a un www scritto ma non cliccabile, perchè è pur sempre una citazione, e c'è sempre la possibilità che l'utente faccia un copia incolla manuale dell'url; e quindi è altresì logico che tale link venga appunto pesato quanto meriti, che a mio avviso è calcolabile grossolanamente in maniera direttamente proporzionale alla probabilità di approfondimento da parte dell'utente, che in questo caso sarà molto più bassa di un link normale, e questo ovviamente nè lo vediamo nè tantomeno sospettiamo dall'enumerazione previo comando :).

• Bannato Super User

sul discorso del peso sono assolutamente d'accordo...considerando poi il fatto che si trova in mezzo a tanti siti che pescano i risultati da dmoz...più che altro mi chiedevo come facesse a rilevarlo, ma forse, basta fargli vedere un www per attirare lo spider 🙂