- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- backlink su yahoo
-
backlink su yahoo
stavo analizzando i bl su yahoo di un cliente che sto seguendo ed ho visto due cose strane:
- yahoo digerisce come bl anche tutti quei siti che pescano i risultati da dmoz (ma forse questo già si sapeva)
- ha considerato come backlink una pagina di Infojobs dove l'indirizzo al sito del mio cliente effettivamente c'è "www.....it", però non vi è alcun link. l'url del sito è solo testuale, non vi è link sotto.
come può essere?
-
- ha considerato come backlink una pagina di Infojobs dove l'indirizzo al sito del mio cliente effettivamente c'è "www.....it", però non vi è alcun link. l'url del sito è solo testuale, non vi è link sotto.
hai inserito uno spazio tra site: e il dominio ?
-
no no, ho fatto link: senza nessuno spazio e, ovviamente, url inserito con tanto di http://, altrimenti non funziona
-
Magari lo aveva in cache, nel frattempo la pagina è stata aggiornata.... :bho:
bye
-
l'ho pensato, però è una pagina di infojobs del mio cliente.
gli ho chiesto se fosse mai stato presente un url verso il sito in questione, e mi ha detto di no!
mah...
-
@cibino said:
stavo analizzando i bl su yahoo di un cliente che sto seguendo ed ho visto due cose strane:
- yahoo digerisce come bl anche tutti quei siti che pescano i risultati da dmoz (ma forse questo già si sapeva)
come può essere?
Bè probabilmente a considerarlo backlink si fa presto, ma pesarlo come tale magari no :). Cioè è plausibile e logico che un motore dia un peso a un www scritto ma non cliccabile, perchè è pur sempre una citazione, e c'è sempre la possibilità che l'utente faccia un copia incolla manuale dell'url; e quindi è altresì logico che tale link venga appunto pesato quanto meriti, che a mio avviso è calcolabile grossolanamente in maniera direttamente proporzionale alla probabilità di approfondimento da parte dell'utente, che in questo caso sarà molto più bassa di un link normale, e questo ovviamente nè lo vediamo nè tantomeno sospettiamo dall'enumerazione previo comando :).
-
sul discorso del peso sono assolutamente d'accordo...considerando poi il fatto che si trova in mezzo a tanti siti che pescano i risultati da dmoz...più che altro mi chiedevo come facesse a rilevarlo, ma forse, basta fargli vedere un www per attirare lo spider